03 Maggio 2022
Paolo Liguori, direttore editoriale di Tgcom24, a Il Giornale d’Italia in occasione della presentazione della ricerca ‘Fake News, percezioni, attori e strategie’ dell’International Corporate Communication HUB:
“L’informazione non è una cosa statica: si muove, vive nelle difficoltà, nelle sconfitte, nelle vittorie. Non è all’altezza di affrontare le sfide che arrivano, ma si adegua a queste. Le sfide sono di volta in volta più pesanti e l’informazione deve camminare dentro alla tempesta”.
Sull’origine della diffusione del Covid-19 Liguori: “Non arriveremo mai a una verità, perché man mano che si va avanti nell’indagine scopriamo che sempre più paesi sono coinvolti. Io sono contento perché la verità che ho trovato è sufficiente, ma una verità assoluta non la troveremo mai perché oggi il mondo si divide in due emisferi geopolitici e le due parti hanno lavorato in maniera combinata nei laboratori. Purtroppo è andata così ma la domanda è buona perché è l’origine di quello che sta accadendo anche adesso”.
Sule fake news: “Verifichiamo quello che è possibile verificare, ci sono alcune notizie che si verificano anche anni dopo. Noi ci viviamo in queste realtà, e molte fake news sono anche prodotti commerciali”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia