29 Agosto 2025
Lista del team di attori per il film "In the Hand of Dante"
"Gal Gadot non era mai stato in predicato di partecipare all’evento per motivi personali": questa la dichiarazione rilasciata dall'ufficio stampa del film In the Hand of Dante di cui la Gadot, insieme al collega Gerard Butler, è l'attrice protagonista.
È diventato un caso quello che vede l'assenza dalla 82esima Mostra del Cinema di Venezia delle due star internazionali Gerard Butler e Gal Gadot, da giorni ormai nell'occhio del ciclone per essere state inserite esplicitamente nell'appello di Venice4Palestine quali artisti non graditi per il loro sostegno al genocidio. Al punto che le pressioni affinché venisse ritirato loro l'invito di partecipazione sono sembrate essere la causa della mancanza di entrambi alla kermesse. Tuttavia, a quanto emerge, il pressing dei pro-Pal ha avuto effetto solo su Butler perché la presenza di Gal Gadot era in stallo fin dall'inizio, come confermato dall'ufficio stampa e come dimostrerebbe la lista degli attori partecipanti del film di Julian Schnabel In the Hand of Dante. Era stata invitata, Gal Gadot, ma la sua presenza non era prevista fin da subito "per motivi personali".
Dalla lista di coloro che dovranno presentarsi alla prima del film il prossimo martedì 2 settembre, non risulta infatti il nome dell'attrice co-protagonista Gal Gadot. Oltre al regista e direttore Julian Schnabel si leggono in elenco i nomi di Oscar Isaac, attore e produttore esecutivo, quello di Louise Kugelberg, co-writer e co-editor, quello dei produttori Olmo Schnabel, Vito Schnabel, Jon Kilik e Francesco Melzi d'Eril. Tre invece i nomi degli attori invitati: Jason Momoa, Louis Cancelmi e Gerard Butler. Butler che dunque era tra gli invitati fino a quando, lo scorso 25 agosto, non ha deciso, a seguito delle pressioni da parte dell'opinione pubblica, di non confermare la sua presenza alla kermesse.
Gal Gadot, la cui assenza al Lido dunque non avrebbe nulla a che fare con le pressioni del collettivo Venice4Palestine perché fin da subito non aveva confermato la presenza, era stata più recentemente al centro delle polemiche per un'affermazione legata al flop commerciale di Biancaneve, il remake Disney in cui aveva recitato in qualità di co-protagonista. "Il film è andato male - aveva dichiarato al programma israeliano The A Talks - perché volevano che parlassi contro Israele".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia