30 Settembre 2025
Roma, 30 set. - Ospite della rubrica Road to Forum di GBC Italia, Jonathan Di Tommaso, Project & Specification Excellence Manager di Knauf Italia, è intervenuto ribadendo il ruolo dei protocolli e della misurazione e sottolineando la centralità della "leggerezza" dei sistemi come leva di sostenibilità:
"Negli ultimi anni la normativa sulla sostenibilità ha compiuto passi significativi, anche grazie al ruolo di GBC Italia nel recepire e diffondere i protocolli di riferimento. Questo avanzamento ha camminato in parallelo con l'evoluzione del quadro pubblico, si pensi ai Criteri Ambientali Minimi (CAM), e ci permette di valorizzare il nostro expertise tecnico, orientando soluzioni pienamente conformi ai CAM e ai protocolli. La nostra cifra distintiva è la leggerezza: sistemi e materiali leggeri comportano minore uso di materia prima, ridotto impiego di risorse come l'acqua e, a fine ciclo vita dell'edificio, meno rifiuti. Così i criteri di sostenibilità trovano attuazione concreta nelle soluzioni leggere di Knauf."
(Comunicato Stampa)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia