14 Settembre 2025
Il matematico Piergiorgio Odifreddi si è espresso in merito all'attentato a Charlie Kirk, con delle parole choc. Ospite a "L'aria che tira" su La7, ha dichiarato: "Sparare a Martin Luther King e ad un rappresentante MAGA sono due cose molto diverse, perché il primo predicava la pace mentre MAGA e Trump predicano odio e violenza". Dichiarazioni che hanno costretto persino il conduttore David Parenzo a fermare Odifreddi. Ma nonostante l'indignazione in studio, il matematico continua: "Chi semina vento, raccoglie tempesta".
Le parole di Odifreddi hanno spinto la premier Meloni ad una replica: "In questi giorni ho letto molti commenti disumani sulla morte di Charlie Kirk, e ne ho letti altri spaventosi. Uno di questi è di Piergiorgio Odifreddi, intellettuale della sinistra. Vorrei chiedere a questo illustre professore cosa intende esattamente. Intende che ci sono persone a cui è legittimo sparare in base alle proprie idee o a cui è meno grave sparare sempre perché non condividiamo le loro idee, o a cui è comunque comprensibile che venga voglia di sparare in base alle idee?".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia