17 Maggio 2024
Ormai i cittadini di Milano hanno deciso di prenderla sul ridere. Sta facendo il giro del web il video dell'autobus allagato a Milano dei passeggeri con la canzone di "Destinazione mare", brano celebre di Tiziano Ferro, ironizzando e manifestano tutto il loro disappunto verso l'amministrazione Sala. D'altronde la situazione in Lombardia, a causa del maltempo, non è delle migliori. L'allerta sulla regione infatti è arancione. Nei commenti è possibile leggere che oltre ai bus, sono stati sommersi dall'acqua anche auto e negozi.
Come detto, la situazione non è delle migliori. Sono stati oltre 200 gli interventi effettuati nelle ultime ore dai Vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano nella metropoli e nell'hinterland a causa dell'emergenza maltempo e delle forti piogge che hanno colpito la Lombardia. Per l’ennesima volta nel capoluogo lombardo a preoccupare è stato il livello del Lambro, esondato prima in alcuni quartieri milanesi e poi nel Parco di Monza. Come spiegato dal Comune, la vasca di contenimento o di laminazione del Comune di Milano, l'unica attualmente funzionante, ha retto finché ha potuto. Poi, una volta riempita, le acque hanno invaso il quartiere di Niguarda. "Questo perché - ha detto l'assessore milanese Marco Granelli - una vasca da sola non basta, servono anche quelle di Senago, Lentate e Paderno-Varedo. Dobbiamo fare tutte le vasche, per questo diciamo a Regione Lombardia che non dobbiamo perdere un minuto"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia