Lunedì, 19 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano banlieue, rissa tra due marocchini sul filobus 90, uno accoltellato; ferito anche l'autista che aveva prestato soccorso - VIDEO

L’episodio è avvenuto intorno alle 23, all’altezza di piazza Luigi di Savoia, lasciando sul mezzo evidenti tracce di sangue sui sedili e sul pavimento, oltre a fazzoletti usati per tamponare le ferite

19 Gennaio 2026

Momenti di paura sabato sera a Milano a bordo del filobus della linea 90, dove una violenta rissa è degenerata in un accoltellamento. L’episodio è avvenuto intorno alle 23, all’altezza di piazza Luigi di Savoia, lasciando sul mezzo evidenti tracce di sangue sui sedili e sul pavimento, oltre a fazzoletti usati per tamponare le ferite.

Secondo una prima ricostruzione, la lite è scoppiata tra un uomo marocchino di circa 40 anni e un altro connazionale. Nel corso dello scontro, uno dei contendenti avrebbe estratto un coltello colpendo la vittima sotto gli occhi degli altri passeggeri, provocando il panico e un fuggi-fuggi generale. L’aggressore si è poi dileguato facendo perdere le proprie tracce.

L’autista del filobus, un 28enne, ha immediatamente fermato la corsa e allertato la sala operativa di Atm, quindi si è avvicinato al ferito per prestargli soccorso. Durante quei momenti concitati sarebbe rimasto coinvolto nella confusione, riportando però solo lievi dolori a una spalla e a una gamba. In evidente stato di choc, è stato trasportato in codice verde alla Clinica Città Studi. Il passeggero ferito è stato invece accompagnato in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli e non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118. Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare il responsabile dell’aggressione.

L'episodio si inserisce nel contesto di tutta una serie crescente di atti di criminalità nel capoluogo lombardo, che le hanno fatto guadagnare il soprannome di Milano favelas e Milano banlieue.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti