Lunedì, 19 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Belen confessa effetti avversi da vaccino Covid, virostar Bassetti e Burioni attaccano: "Faccia la showgirl e non la scienziata"

Le due virostar attaccano la showigirl dopo l'ammissione di effetti avversi da vaccino Covid

19 Gennaio 2026

Belen confessa effetti avversi da vaccino Covid, virostar Bassetti e Burioni attaccano: "Faccia la showgirl e non la scienziata"

Matteo Bassetti e Roberto Burioni, fonte: imagoeconomica

Belen Rodriguez confessa gli effetti avversi del vaccino Covid, e le virostar si scatenano attaccandola. L'infettivologo Bassetti ha dichiarato: "Chi fa spettacolo si occupi di quello e lasci a medici e sanitari le questioni sanitarie. Se Belen avesse fatto il vaccino dell’influenza, probabilmente avrebbe avuto meno problemi". Dopodiché: "Se si riferisce al vaccino Covid quando parla di vaccini è un'uscita infelice. È dimostrato che ha cambiato in meglio la vita di tutti noi, senza nessun aumento di patologie", dice censurando le reazioni avverse ammesse dalla stessa showgirl.

Belen confessa effetti avversi da vaccino Covid, virostar Bassetti e Burioni attaccano: "Faccia la showgirl e non la scienziata"

Bassetti ha poi proseguito: "Sono da sempre un estimatore di Belen, una donna molto capace e anche intelligente. Spero che le sia semplicemente scappata questa affermazione. In un momento come questo non si devono confondere le idee alle persone, altrimenti si ottengono risultati al contrario".

L'ammissione sugli effetti avversi non è piaciuta nemmeno a Burioni, che in risposta a un tweet ha scritto: "Caro Paolo, la nota virologa Belen Rodriguez ha appena fornito un parere fondamentale sull'efficacia del vaccino e sulle migliori modalità di cura per l'influenza".

Tuttavia, sono tantissimi gli studi che nel corso di questi anni hanno dimostrato una correlazione tra la somministrazione del siero e l'insorgenza di effetti avversi.

Che cosa aveva detto Belen Rodriguez

La showgirl argentina ha confessato di non star bene da quando ha fatto il vaccino Covid, parlando di effetti avversi che ormai sembrano essere permanenti: "A volte non riesco neanche ad alzarmi, queste cose ti lasciano senza forza fisica". Di recente, inoltre, ha avuto di nuova "la febbre a 39, stavo veramente sotto a un treno". Per contrastare l'eccessiva stanchezza, Belen ha ammesso di fare "flebo di vitamine".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x