Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incidente in moto a Conversano, Anthony Innamorato morto in diretta social a 17 anni - VIDEO choc

Il giovane era passeggero dello scooter guidato da un coetaneo che ha perso il controllo finendo contro una Golf. Il sindaco proclama il lutto cittadino per il giorno dei funerali

02 Ottobre 2023

E’ morto durante una diretta social in sella allo scooter. E’ successo poco prima della mezzanotte fra domenica e lunedì a Conversano, in provincia di Bari. Anthony Innamorato, 17 anni, aveva il cellulare in mano mentre, seduto dietro al suo amico che guidava, faceva una diretta Instagram.

La dinamica dell'incidente: Anthony stava facendo una diretta social

All’improvviso, per cause ancora in corso di accertamento, il coetaneo alla guida ha perso il controllo della due ruote che si è schiantata contro una Golf che proveniva dal senso di marcia opposto. Dopo l’impatto, lo scooter è stato scaraventato anche contro una Bmw che transitava in quel punto. E i ragazzi, entrambi di Mola di Bari, sono atterrati violentemente sull’asfalto.

Per Anthony non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Inutili i soccorsi prima di un medico libero dal servizio che passava per strada in quel momento e poi del personale del 118. A loro non è rimasto altro da fare che constatare il decesso. Ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Giacomo di Monopoli con una frattura del femore, invece, il 17enne conducente dello scooter. Gli automobilisti a bordo delle due auto sono stati curati sul posto, senza gravi conseguenze.

Aperta un'inchiesta sull'accaduto, il sindaco di Mola Giuseppe Colonna proclama il lutto cittadino

Sull'accaduto indagano i carabinieri che stanno verificando l'eventuale coinvolgimento di altri mezzi nello scontro. “Nel giorno dei funerali di Anthony sarà proclamato il lutto cittadino”. Lo ha annunciato il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna, sui social. "In questo momento di profondo dolore – ha scritto il primo cittadino - non ci sono parole sufficienti per esprimere la nostra tristezza. Tutta la comunità di Mola si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Anthony. Che il nostro abbraccio e la nostra vicinanza possano giungervi con forza in questo momento così difficile".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti