06 Dicembre 2022
Kirstie Alley (Fonte:Twitter)
Scopriamo chi è Kirstie Alley, la nota attrice morta all'età di 71 anni nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 dicembre 2022: in quali film e serie tv ha recitato, quanti figli ha, chi è il marito, qual è la sua biografia e infine qualche curiosità sulla sua vita privata. Il mondo dello spettacolo è in lutto. Molti la ricorderanno per i suoi ruoli in "Senti chi parla", "Cin e cin" e molti altri successi ancora.
Partiamo subito elencando i film e le serie tv in cui Kirstie Alley ha recitato. L'attrice, classe 1950, aveva iniziato la sua carriera nei magnifici anni '80. Il grande pubblico l'aveva conosciuta vedendola la prima volta nella sitcom della NBC "Cheers", in cui aveva lavorato dal 1987 al 1993. Dal 1997 al 2000 aveva preso parte alla serie "Veronica's Closet". E poi aveva debuttato sul grande schermo con "Star Trek II - L'ira di Khan", secondo episodio della saga di Star Trek.
Nel frattempo aveva continuato a partecipare a show, spettacoli e momenti di intrattenimento televisivi. Ma la sua vera passione era recitare. L'avevamo vista poi in "Runaway" con Tom Selleck, nella serie tv "Cin Cin", dove aveva interpretato il ruolo di Rebecca Howe. Poi, con John Travolta, aveva lavorato in "Senti chi parla" e in "Harry a pezzi" di Woody Allen. Nel '99 aveva interpretato il ruolo della mamma nel film "Bella da morire".
Tra i film di Kirstie Alley ci sono poi anche "Sulle tracce dell'assassino", "Senti chi parla", "Roba da matti", "Scappatella con il morto" e "Senti chi parla adesso!". Tutti film di grande successo, che avevano portato davvero alla ribalta l'attrice.
Kirstie Alley aveva due figli, William e Lillie Prince Stevenson. Sono loro che hanno dato la notizia della morte della star americana. "Siamo tristi di informarvi che la nostra incredibile, feroce e amorevole madre è morta dopo una battaglia contro il cancro, scoperto solo di recente", hanno scritto sui social. "Era circondata dalla sua famiglia più stretta e ha combattuto con grande forza, lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere e di qualunque avventura l’aspettasse. Per quanto iconica fosse sullo schermo, era una madre e una nonna ancora più straordinarie".
E ancora i figli: "Siamo grati all’incredibile team di medici e infermieri del Moffitt Cancer Center per le loro cure. L’entusiasmo e la passione di nostra madre per la vita, i suoi figli, nipoti e i suoi numerosi animali, per non parlare della sua eterna gioia di creare, non hanno eguali e ci lasciano ispirati a vivere la vita al massimo proprio come ha fatto lei".
William e Lillie Prince non erano suoi figli naturali. Li aveva adottati nel '92 e nel '94. La Alley aveva preso questa decisione in accordo con il suo secondo marito, Parker Stevenson, che però era morto nel 1997 lasciandola vedova.
Per quanto riguarda la biografia, possiamo dire che Kirstie Alley era nata nel 1950 a Wichita, in Kansas. Non aveva avuto una vita facile. L'attrice aveva 30 anni quando sua mamma era stata investita per strada da un uomo ubriaco, che l'aveva uccisa sul colpo.
Aveva subito dei traumi durante l'infanzia e l'adolescenza, che l'avevano portata a rifugiarsi nel tunnel della dipendenza. La Alley soffriva anche di depressione. Aveva avuto difficoltà a trovare stabilità, ma anche lavoro, nonostante la sua bravura.
La vita privata di Kirstie Alley aveva sempre destato grande scandalo e chiacchere. Pare che fosse anche dipendente dalla droga. Da giovane soffriva inoltre di disturbi alimentari. Spesso ingrassava e dimagriva a vista d'occhio. Solo dopo tanti anni di cure aveva ritrovato la forma fisica e un po' di serenità.
Concludiamo infine con due curiosità sull'attrice americana: era una grande sostenitrice del Partito repubblicano e, negli anni '90, abbracciato la Chiesa di Scientology.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia