17 Febbraio 2026
Anna Safroncik e Gabriel Garko in Colpa dei sensi (Instagram)
Colpa dei sensi torna stasera, martedì 17 febbraio 2026, con la terza e ultima puntata in prima serata su Canale 5: le anticipazioni sulla trama rivelano tantissimi colpi di scena. La miniserie, nata dall’idea di Simona Izzo e Ricky Tognazzi e con protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik, giunge al suo gran finale, promettendo una svolta decisiva.
Nell’ultimo episodio di Colpa dei sensi tutto è pronto per la resa dei conti. Le indagini avviate nelle puntate precedenti stanno per arrivare a una conclusione definitiva, ma il percorso è tutt’altro che lineare. Intrecci di sentimenti, sospetti e rivelazioni prendono forma in un climax narrativo che metterà alla prova i protagonisti e porterà alla luce verità nascoste.
Il finale riparte dalle conseguenze della drammatica lite tra Davide D’Amico ed Enrico Tebaldi, che ha lasciato segni profondi nei rapporti tra i personaggi. Davide, sospettato dai più di essere coinvolto in eventi oscuri, vede la sua reputazione sempre più compromessa. Laura inizia a dubitare seriamente di lui, convinta che possa essere davvero il principale responsabile delle tragedie che hanno sconvolto le loro vite. Il conflitto interiore di Laura è al centro della trama: divisa tra amore, paura e incredulità, la protagonista deve decidere da che parte stare.
Mentre i sospetti crescono, Tommaso intensifica le sue indagini per scoprire la verità. Ogni pista porta a nuove rivelazioni su intrecci familiari e segreti taciuti. Nel frattempo Davide sparisce nel nulla e la sua fuga alimenta ulteriormente i dubbi su di lui: è davvero in fuga per paura, oppure vuole solo trovare prove che scagionino il suo nome? Intorno a questi sviluppi si muovono Lidia, Viola e l’avvocato Curti, ognuno con motivazioni non sempre trasparenti.
La tensione raggiunge il culmine quando Laura, messa sotto pressione dagli eventi, trova rifugio da Lidia. Qui emergono segreti a lungo custoditi, in un crescendo di rivelazioni che stravolgono le relazioni tra i protagonisti. Le alleanze si spezzano, le verità dolorose vengono finalmente messe a nudo e Laura si trova costretta a fare una scelta definitiva: fidarsi ancora di Davide o proteggersi da un uomo la cui innocenza non è più così certa.
Nel corso dell’episodio conclusivo, Davide scopre chi ha davvero architettato parte degli inganni che l’hanno travolto, mentre Laura, provata dai dubbi, confessa a Lidia che il figlio che aspetta è proprio di Davide. Nella parte finale della puntata si vedono alleanze inaspettate, appoggi silenziosi da parte di chi un tempo era nemico e una possibile speranza per la coppia. Tuttavia, la verità non arriva senza un prezzo, e ciò che sembrava certo fino a poche ore prima si rivela fragile.
La puntata finale di Colpa dei sensi è un episodio ricco di suspense e tensione emotiva, che chiude il cerchio narrativo di una serie che ha intrecciato mistero, vendetta e passione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia