17 Febbraio 2026
Un gatto nero è entrato nello studio del TG5 durante l’edizione in onda lunedì 16 febbraio 2026 alle ore 13.00. Il notiziario si stava concludendo regolarmente quando, a sorpresa, il gattino è andato verso la conduttrice Domitilla Savignoni, attirando la sua attenzione.
La giornalista aveva appena salutato i telespettatori quando si è accorta della presenza del gatto nero a pochi passi da lei. L’animale è stato inquadrato solo per qualche istante dalle telecamere, regalando però un siparietto inaspettato e decisamente insolito per un telegiornale.
Non si tratta, peraltro, di un episodio isolato. Già nel marzo 2025 un altro gatto aveva “invaso” lo studio di Diario del giorno, sorprendendo la conduttrice Sabrina Scampini nel corso della diretta. In quell’occasione la giornalista aveva commentato con ironia: "C’è un carinissimo gatto che sta passando qui".
Ancora una volta, dunque, un piccolo ospite a quattro zampe ha interrotto per pochi secondi la routine televisiva, trasformando un momento di informazione in un siparietto curioso e leggero.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia