Martedì, 17 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Grande Fratello Vip 2026, cast quasi al completo: ecco i primi nomi ufficiali, i rifiuti e le opinioniste accanto ad Ilary Blasi

Dopo lo stop di Alfonso Signorini, Ilary Blasi riprende il timone del reality: ecco i primi nomi confermati del cast e le voci sui possibili ingressi

17 Febbraio 2026

Ilary Blasi multata dopo il video in cui prende in giro Totti sui Rolex

Ilary Blasi (foto LaPresse)

Spuntano i nomi dei primi concorrenti ufficiali che compongono il cast del Grande Fratello Vip 2026. La nuova edizione del reality è pronta a tornare sugli schermi di Canale 5 e su Mediaset Infinity con un cast rinnovato e una conduzione che punta a voltare pagina rispetto al “caso Signorini”. Dopo settimane di polemiche mediatiche legate alle accuse che hanno coinvolto Alfonso Signorini, il giornalista e volto storico del reality che ha deciso di dimettersi, Mediaset ha confermato che lo show non sarà cancellato e che a guidarlo sarà Ilary Blasi, già padrona di casa delle prime edizioni del GF Vip.

Concorrenti ufficiali del Grande Fratello Vip 2026: i primi nomi del cast

Il cast del Gf Vip 2026 non sarebbe ancora al completo, ma alcuni nomi sembrano ormai ufficiali. Tra i primi spiccano quelli di Francesca Manzini, interprete ed ex protagonista di Amici Celebrities, che promettono un mix di intrattenimento e carattere. Poi due ex protagoniste del reality, che il pubblico conosce per la loro personalità e presenza televisiva: Antonella Elia e Adriana Volpe. La loro potenziale presenza nella Casa più spiata d’Italia è vista come una garanzia di dinamiche forti e contenuti interessanti per gli spettatori.

Tra i primi concorrenti a varcare la celebre Porta Rossa ci sarebbe anche Marco Berry, noto volto de Le Iene.

Altri nomi e possibili ingressi nella Casa

Oltre ai primi quattro possibili concorrenti, il toto-cast continua a tenere banco tra gli addetti ai lavori e il pubblico. Tra i possibili ingressi più discussi ci sono personaggi come Ilona Staller (in arte Cicciolina) e Raimondo Todaro, noto per la sua carriera da ballerino e insegnante di danza. Anche Arianna Mercuri, ex protagonista di Temptation Island, figura tra i nomi in trattativa per partecipare alla nuova edizione, anche se nessuna di queste partecipazioni è stata confermata ufficialmente.

Le prime settimane di casting hanno visto anche alcuni “no” da parte di personaggi come Giulio Berruti, attore ed ex compagno di Maria Elena Boschi, che avrebbe declinato l’invito.

Quando inizia il Grande Fratello Vip 2026

La nuova edizione del Grande Fratello Vip dovrebbe partire intorno al 16-17 marzo 2026, anche se Mediaset non ha ancora ufficializzato il giorno preciso. In questa finestra primaverile il reality tornerà in prima serata su Canale 5 con una formula rivista, puntando su un equilibrio tra intrattenimento, storie personali dei concorrenti e dinamiche sociali che da sempre caratterizzano il format.

Opinioniste

In studio, accanto alla conduttrice Ilary Blasi, dovrebbero essere due opinioniste. I nomi che circolano sono quelli di Cesara Buonamici e Selvaggia Lucarelli.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x