06 Dicembre 2022
Kirstie Alley (Fonte:Twitter)
Il mondo dello spettacolo dice addio a Kirstie Alley, l'indimenticabile attrice di "Senti chi parla" e "Cin cin" è morta all'età di 71 anni. Il decesso è stato annunciato dai figli questa notte sui social e confermato poi dal manager della donna in una e-mail all'Associated Press. La Alley, classe 1951, aveva recitato in molte serie tv e film di successo a partire dagli anni '80. Aveva vinto anche due Emmy e un Golden Globe nel corso della sua carriera.
"Siamo rattristati di informarvi che la nostra incredibile, fiera e amorevole mamma ci ha lasciati dopo una battaglia con il cancro, scoperto solo di recente", hanno scritto sui i figli di Kirstie Alley, l'indimenticabile attrice americana morta a 71 anni. "È stata circondata - hanno precisato - dai familiari più stretti e ha combattuto con grande forza, lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere qualsiasi cosa sarebbe successo. È stata iconica sullo schermo così come è stata una madre e una nonna meravigliosa", hanno concluso infine.
La carriera della Alley era iniziata negli anni '80 e aveva poi preso il volo nel giro di poco tempo. Dal 1987 al 1993 aveva recitato nella sitcom della NBC "Cheers". Dal 1997 al 2000 in "Veronica's Closet". Poi aveva debuttato sul grande schermo. "Star Trek II - L'ira di Khan", secondo episodio della saga di Star Trek, era stato il primo film uscito al cinema in cui aveva lavorato. Poi l'attrice aveva recitato anche in "Runaway" con Tom Selleck.
Ma la vera svolta era arrivata con la serie televisiva di successo "Cin Cin", dove aveva interpretato il ruolo di Rebecca Howe, conquistando due Emmy Awards e Golden Globe. Poi, con John Travolta, aveva lavorato in "Senti chi parla" e in "Harry a pezzi" di Woody Allen. Nel '99 aveva interpretato il ruolo della madre della protagonista in "Bella da morire".
Tra i suoi film figurano anche "Sulle tracce dell'assassino", "Senti chi parla", "Roba da matti", "Scappatella con il morto" e "Senti chi parla adesso!".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia