Mercoledì, 10 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Maria Di Biase: Zelig, turbante, marito, figli, Instagram e malattia

Brava, simpatica e con mente razionale: ecco chi è veramente Maria Di Biase tra carriera e vita privata

23 Febbraio 2022

Chi è Maria di Biase: Zelig, turbante, marito, figli, Instagram e malattia

fonte: Instagram @nuzzodibiase

Ecco chi è Maria Di Biase: l'esperienza a Zelig, il suo immancabile turbante, chi è il marito, quanti figli ha, dove possiamo trovarla su Instagram e infine la malattia. Classe 1974, la Di Biase è un vero e proprio fenomeno e, oltre che ad essere una comica molto brava, è anche una donna davvero intelligente. Scopriamo allora tutte le curiosità sul suo conto, dalla carriera alla vita privata.

Maria Di Biase: origini, biografia e carriera

Maria Di Biase nasce a Montreal, in Canada, il 17 dicembre 1974, sotto il segno zodiacale del Sagittario. La sua famiglia viene però dalla Puglia e lei, quando è ancora piccola, si trasferisce a Bologna. Passa qui la sua infanzia e la sua adolescenza. Da ragazza, con la sua mente logica e razionale, frequenta la facoltà di Matematica presso l'Università degli Studi di Bologna. Ben presto però si accorge che la sua strada è un'altra: la recitazione. 

Così da giovane esordisce a teatro e in breve tempo il suo nome è sulla bocca di tutti. Il vero successo arriva però con lo sbarco sul piccolo schermo. Con il partener Corrado Nuzzo debutta in tv e nel 2004 entra a far parte del team della famosa Gialappa's Band partecipando a diverse edizioni di Mai Dire. Inizia prendendo parte a Bulldozer su Rai 2, a Tutti a scuola su Rai 1 e poi la sua carriera prende il volo. Maria Di Biase è anche un'attrice famosa. Ecco alcuni dei suoi più famosi film:

  • La matassa (2009)
  • Anche se è amore non si vede (2011) dei comici Ficarra e Picone
  • Amici come noi (2014) con Pio e Amedeo
  • Vengo anch'io (2017), lungometraggio diretto dalla Di Biase stessa
  • Bene ma non benissimo (2018) di Francesco Mandelli
  • Odio l'estate (2020) di Massimo Venier
  • Bla Bla Baby (2021) di Fausto Brizzi

Al cinema invece prende parte alla pellicola con Claudio Bisio e Lino Guanciale Arrivano i prof. Nel 2022 entra infine nel cast della seconda e divertentissima stagione di Lol – Chi ride è fuori in onda su Amazon Prime e condotta dal rapper Fedez e dal comico Frank Matano.

Maria Di Biase a Zelig

Oggi la Di Biase è una comica affermata e molti la ricordano per la sua partecipazione allo show targato Mediaset Zelig. É proprio in questo programma che Maria insieme al compagno raggiunge il grande pubblico e si fa amare da tutti. L'esperienza a Zelig è fondamentale per il duo comico. Corrado Nuzzo e Maria Di Biase sono spigliati e i loro sketch divertentissimi. Impossibile non ricordarsi di loro!

Turbante e malattia

Spesso quando sale sul palco la comica e attrice indossa un turbante. Si tratta di un suo segno distintivo. Ne ha di tutti i colori e le forme: da quelli piccoli e scuri fino ai più colorati ed eccentrici. Non c'è Maria Di Biase senza il turbante. Dall'altra parte però è necessaria una precisazione. In molti, proprio per la presenza costante di questo turbante, ipotizzano che l'artista soffra di una malattia... ma non è così! Semplicemente il turbante, come già specificato, è un capo del quale non può fare a meno. I fan quindi possono stare tranquilli. Nessun pericolo!

Maria Di Biase: marito, figli e Instagram

Maria conosce alla fine degli anni '90 Corrado Nuzzo, che presto diventa il suo fidanzato. I due si vedono per la prima volta in un teatro a Bologna. Si innamorano e diventano una coppia sia nella vita privata che nel lavoro. Ancora oggi sono davvero molto uniti. Stanno insieme da molti anni ma, nonostante questo, non sono mai diventati marito e moglie (almeno per il momento!). La coppia non ha figli. Maria e Corrado Nuzzo condividono spesso la loro vita sui social. In particolare hanno il profilo Instagram in comune. Li potete trovare qui: @nuzzodibiase. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x