16 Gennaio 2022
La fiction di Rai 1 La Sposa arriva finalmente sui nostri schermi. Ecco le anticipazioni della prima puntata in onda domenica 16 gennaio alle 21:20. La miniserie è stata coprodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy ed è diretta da Giacomo Campiotti. La Sposa racconta una storia ambientata nel passato, ma che parla di tematiche attualissime: l’emancipazione femminile e la parità di genere. Protagonista una donna coraggiosa e forte, interpretata da Serena Rossi. Anche Giorgio Marchesi avrà un ruolo centrale all'interno della trama.
La storia narrate ne La Sposa si svolge in Calabria alla fine degli anni ’60. La famiglia Saggese, soffocata dai debiti, deve acconsentire a un matrimonio per procura. Sarà Maria (Serena Rossi) ad acconsentire alla promessa. Dovrà sposare l’agricoltore vicentino Vittorio Bassi, rinunciando così – oltre alla sua terra – alla speranza di rivedere il suo primo amore Antonio, che si trova in Belgio. Ecco le anticipazioni dei primi due episodi che andranno in onda nella prima puntata de La Sposa.
Nel primo episodio de La Sposa in onda domenica 16 gennaio Maria acconsentirà alle nozze con l’agricoltore vicentino Vittorio Bassi. La "scelta" le costerà carissima, tante saranno le rinunce a cui andrà in contro. La situazione però è diversa da quello che Maria e la sua famiglia si attendono. Suo marito infatti non sarà Vittorio, bensì suo nipote, Italo. Italo però quando lei arriva al Nord, la rifiuta, ancora troppo sconvolto dal lutto della sua precedente moglie Giorgia. Iniziano così per Maria giornate di duro lavoro nella campagna tra l’ostilità delle altre braccianti e Vittorio che la tratta come una serva. Inoltre su Italo girano voci inquietanti, secondo le quali avrebbe ucciso la moglie, rea di avere un amante. Per Maria l'unico aspetto positivo del suo trasferimento è il rapporto con Paolino, il figlio di Italo e Giorgia. Il bimbo che soffre di crisi epilettiche e dalla scomparsa della madre vive nella stalla con gli animali.
Ecco ora le anticipazioni del secondo episodio in onda domenica 16 gennaio. Maria con mille difficoltà riesce a conquistare la fiducia di Paolino e vuole che torni a scuola. Con l’aiuto di una sua amica bracciante riesce a convincere la maestra del paese a fargli sostenere l’esame per frequentare la terza elementare. Il lavoro di Maria procede tra il noccioleto e il mercato. Vittorio si rende conto delle grandi capacità della ragazza e inizia a darle incarichi sempre più importanti. Anche con Italo le cose sembrano andare meglio. Ma la faticosa routine al casale dei Bassi viene spezzata dal rinvenimento da parte di un cacciatore di un cadavere in fondo a una scarpata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia