30 Agosto 2021
Ballando con le Stelle (fonte foto Lapresse)
Ballando con le Stelle torna su Rai Uno con la sedicesima edizione: ma quando inizia e quali sono i concorrenti nel cast, quante puntate ci saranno e chi sono i giudici? Sono tante le domande che si pongono i fan a poche settimane dal debutto della nuova edizione. Alla conduzione ritroviamo la bellissima Milly Carlucci pronta ad accogliere sul palco artisti famosissimi desiderosi di mettersi alla prova accanto a bravissimi ballerini professionisti. Ecco tutto quello che c'è da sapere e le anticipazioni.
Lo storico dancing show di Rai 1 torna in autunno con una nuova edizione. Paolo Belli affiancherà ancora Milly Carlucci alla conduzione, nell’Auditorium del Foro Italico. In giuria ritroveremo Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. Tanti artisti si metteranno alla prova, guidati da bravissimi ballerini professionisti, e si cimenteranno in diversi balli puntando alla vittoria finale.
Le voci sui possibili concorrenti si alimentano sempre di più. Ecco tutte le anticipazioni su Ballando con le Stelle 2021. Nel cast alcuni nomi inaspettati.
La data di inizio del dancing show, annunciata durante la presentazione del palinsesto autunnale Rai, è il 16 ottobre 2021. La partenza del programma potrebbe però slittare. La prima puntata di Ballando con le Stelle 2021 potrebbe andare in onda 7 giorni dopo, se dovesse essere anticipata la messa in onda di Arena ’60 ’70 ’80.
Quando inizia Ballando con le Stelle dunque? La data del debutto della sedicesima edizione potrebbe essere il 9 ottobre 2021. Il programma di Milly Carlucci andrà in onda di sabato sera alle 21:20 su Rai 1.
Come accaduto anche nelle edizioni precedenti, le puntate totali saranno 10. Andranno tutte in onda in diretta tv il sabato sera.
I giudici di Ballando con le Stelle 2021 saranno ancora loro: i super amati e severi Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Milly Carlucci lo ha indirettamente confermato nei giorni scorsi con un post su Instagram.
Tutti si chiedono chi sono i vip che si metteranno alla prova ballando con ballerini professionisti. Fra i nomi emersi di recenti compaiono Alessia Marcuzzi, Paola Barale, Al Bano, Morgan, Federico Fashion Style, Sabina Guzzanti, Valeria Fabrizi, Fabio Galante, Mietta, Sabrina Salerno, Albertino.
Il cast sarà formato da tredici coppie, formate da un vip e da un ballerino professionista. A bordo pista troveremo da un lato la giuria, da un altro i commentatori e dall'altro i "tribuni del popolo". Quanto ai commentatori, non è ancora certa la riconferma di Roberta Bruzzone e Alberto Matano. Ancora più incerta la riconferma dei “tribuni del popolo” Gianni Ippoliti, Rossella Erra e Antonio Razzi. Alla conduzione confermata Milly Carlucci accanto a Paolo Belli.
Nel cast dei ballerini professionisti non ci sarà Raimondo Todaro che l'anno scorso ha fatto sognare le fan in coppia con Elisa Isoardi. La sua assenza è dovuta, secondo diversi rumor, ad un litigio con Milly Carlucci. Fra i due ci sarebbe stato un botta e risposta piuttosto duro. Secondo altre indiscrezioni, il ballerino dovrebbe approdare nel talent Amici di Maria De Filippi, su Canale 5.
Non ritroveremo neppure le maestre Veera Kinnunen e Ornella Boccafoschi, entrambe in dolce attesa.
Fra i maestri dovremmo invece rivedere Alessandra Tripoli, che tornerà da Hong Kong dopo la gravidanza. Non si esclude il ritorno di Luca Favilla, ballerino di qualche edizione fa. Spunta anche il nome di Giordano Filippo, che nel 2020 si è occupato dei ballerini per una notte.
Le coppie non sono ancora state ufficializzate. Appena il cast sarà al completo, ad ogni artista sarà affiancato un ballerino professionista. La rosa dei nomi dovrebbe essere annunciata a settembre.
Marcell Jacobs, il campione olimpico che fatto sognare l'Italia conquistando la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nei 100 metri piani e nella staffetta 4×100 metri sarà uno dei “Ballerini per una Notte” della sedicesima edizione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia