15 Luglio 2022
Coronavirus (foto Pixabay)
L'Ecdc ha definito il 7 luglio scorso Centaurus come una variante da monitorare ma adesso si racconta che potrebbe essere più trasmissibile di omicron 5 da 2.75 oppure potrebbe essere addirittura associata una malattia più grave di quella che conosciamo oggi.
E anche la virologa Gismondo, intervistata da Il Giornale d'Italia aveva detto che potrebbe essere pericoloso proseguire con le vaccinazioni aggiornate a varianti che non esistono più perché questo avrebbe potuto far allenare in un certo senso il virus e scatenare varianti molto più cattive. Centauros a questo punto può essere considerata come la variante cattiva che tutti temevano? I dati Sono ancora troppo incerti per potersi esprimere.
E tuttavia i virologi britannici come riporta il the Guardian sono stati allertati dal numero di mutazioni extra contenute nella Ba2.75 rispetto alla Ba.2 da cui probabilmente Centaurus potrebbe essersi evoluta.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia