Giovedì, 25 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Saipem, l’Assemblea con il 62,15% del capitale approva all’unanimità la fusione con Subsea 7 e il nuovo statuto sociale

Con voto unanime dei presenti, l’Assemblea straordinaria ha autorizzato la fusione transfrontaliera con Subsea 7; l’operazione si perfezionerà nella seconda metà del 2026

25 Settembre 2025

Saipem, l’Assemblea con il 62,15% del capitale approva all’unanimità la fusione con Subsea 7 e il nuovo statuto sociale

Saipem S.p.A. informa che in data odierna l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti della Società, riunitasi, in unica convocazione, sotto la presidenza di Elisabetta Serafin, ha approvato all’unanimità degli intervenuti il progetto comune di fusione transfrontaliera per incorporazione di Subsea 7 S.A. in Saipem (la “Fusione”), nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 49, comma 1, lett. g), del Regolamento Emittenti (c.d. procedura di whitewash).

L’Assemblea odierna ha altresì approvato il nuovo statuto sociale che entrerà in vigore alla data di efficacia della Fusione. Il testo del nuovo statuto sociale è allegato al Progetto Comune di Fusione.

Il perfezionamento della Fusione è attualmente previsto nella seconda metà del 2026.

All’Assemblea ha partecipato il 62,15% del capitale sociale con diritto di voto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x