Mercoledì, 24 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

TIM, collocato bond senior da €500 mln a 5 anni, cedola 3,625%, destinato a investitori istituzionali nell’ambito del programma EMTN

I proventi serviranno a scopi societari generici e ad anticipare il funding 2026; le obbligazioni saranno quotate a Lussemburgo e Milano, con rating atteso Ba2/BB/BB

24 Settembre 2025

TIM, collocato bond senior da €500 mln a 5 anni, cedola 3,625%, destinato a investitori istituzionali nell’ambito del programma EMTN
TIM ha collocato, a conclusione dell'attività di book-building, un bond senior unsecured da 500 milioni di euro, a tasso fisso, offerto agli investitori istituzionali, con scadenza a 5 anni e una cedola al 3,625% per anno.

I proventi della nuova emissione saranno utilizzati per scopi societari di carattere generico, anticipando parte delle attività di funding previste per il 2026.

Le obbligazioni sono state emesse nell'ambito del programma EMTN da 10 miliardi di euro e saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo e Borsa Italiana. È previsto che le agenzie Moody's, S&P e Fitch attribuiscano al bond un rating rispettivamente pari a Ba2, BB e BB.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x