Martedì, 16 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Regionale Trenitalia, Eco Festival, Giaconia: "160 milioni di passeggeri scelgono il biglietto digitale, viaggio più semplice"

Maria Giaconia, Direttore Operations Regionale di Trenitalia (Gruppo FS): "Optando per il biglietto digitale, si può ridurre l’utilizzo della carta, contribuendo così a diminuire il proprio impatto ambientale"

16 Settembre 2025

Regionale Trenitalia, Eco Festival, Giaconia: "160 milioni di passeggeri scelgono il biglietto digitale, viaggio più semplice"

Regionale, brand di Trenitalia (Gruppo FS), offre un servizio capillare lungo tutto il Paese, con oltre seimila corse al giorno e oltre 200 Link, le soluzioni intermodali treno+bus, navi e altri mezzi.
Stiamo lavorando per rendere il nostro servizio sempre più accessibile e, per fare questo, oltre al rinnovo della flotta e all’intermodalità, lavoriamo su digitalizzazione e semplicità d’uso. Ogni anno viaggiano con noi 400 milioni di passeggeri, circa il 40%, quindi 160 milioni di persone, utilizza il biglietto digitale regionale, che migliora l'esperienza di viaggio, rendendola più semplice. Il biglietto digitale, infatti, si attiva automaticamente all'orario di partenza programmato e può essere modificato fino a poco prima dell'inizio del proprio viaggio”, ha dichiarato Maria Giaconia, Direttore Operations Regionale di Trenitalia (Gruppo FS), in occasione di Eco Festival della mobilità sostenibile e delle città intelligenti, che si è tenuto oggi a Roma.

“Inoltre, in linea con il percorso di Regionale verso la sostenibilità, da ottobre scorso i passeggeri che si recano in biglietteria possono scegliere tra l’acquisto di un titolo di viaggio cartaceo o digitale. Optando per il biglietto digitale, si può ridurre l’utilizzo della carta, contribuendo così a diminuire il proprio impatto ambientale, senza rinunciare alla comodità di ricevere tutte le informazioni sul proprio dispositivo. Inoltre, si possono avere informazioni in tempo reale sulla circolazione e l'indennizzo automatico in caso di ritardo del treno”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x