16 Settembre 2025
Ernesto Mauri, Presidente del Teatro Manzoni di Milano, in occasione della presentazione della stagione teatrale 2025/2026 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Nuova stagione per il teatro Manzoni, cosa si prospetta?
"Stiamo facendo da quattro cinque anni a questa parte un incremento ogni anno quindi siamo arrivati a oltre l'80% di tasso di riempimento delle serate e facciamo circa 250 aperture di sipario. Se uno considera che partiamo da ottobre e andiamo a fine maggio è veramente tanto: questo vuol dire che la gente apprezza sempre di più il teatro, la forma di intrattenimento più antica ma che funziona ancora oggi."
In che modo cercate di trasmettere questo concetto?
"Basta vedere la nostra programmazione. Oggi al Manzoni c'è si prosa, come c'è sempre stata, però abbiamo dei cabarettisti nuovi, dei comici nuovi, diamo spazio anche ai talenti emergenti. Questa è una bella cosa."
Quindi le prospettive sono positive, il teatro è una forma di condivisione.
"Le prospettive sono positive. È incredibile che noi abbiamo avuto una pausa con il Covid, ma da quel periodo è in continua crescita quindi vuol dire che è una forma di intrattenimento che piace alle persone: è molto positivo e bello che alla gente piaccia venire a sentire dal vivo gli attori per essere in contatto proprio vicini a loro."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia