Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milan, Francesca Montini nominata nuova Chief Communications Officer, subentra a Pier Donato Vercellone in carica dal 2020

Francesca Montini è una professionista con esperienza internazionale nel settore della comunicazione strategica, ha ricoperto ruoli di leadership in Ferrari e collaborato con marchi di fama mondiale quali Nokia, Nike, Ford e Jeep

11 Marzo 2025

Milan, Francesca Montini nominata nuova Chief Communications Officer, subentra a Pier Donato Vercellone in carica dal 2020

Milan, Francesca Montini è stata nominata nuova Chief Communications Officer del club rossonero, subentrando a Pier Donato Vercellone, in carica da settembre 2020.  Il Milan ha avviato da tempo un processo di rinnovamento che riguarda non solo la squadra, ma anche la sua strategia comunicativa. In questo contesto, l’assegnazione del ruolo di Direttore Comunicazione a Francesca Montini segna un passo importante verso l’evoluzione della comunicazione istituzionale del club. Dopo anni di sviluppo della comunicazione sotto la guida di Vercellone, Montini porterà una visione innovativa e internazionale, arricchita dalle esperienze acquisite in Ferrari.

Chi è Francesca Montini, nuovo Direttore Comunicazione del Milan

Francesca Montini è una professionista con un’esperienza internazionale nel settore della comunicazione di alto livello. Laureata presso l'Università La Sapienza di Roma, ha ulteriormente perfezionato le sue competenze con il prestigioso Ferrari Corporate Executive MBA alla Bologna Business School. Questo percorso l'ha messa in contatto con mercati globali e le ha dato l'opportunità di collaborare con brand di fama mondiale come Nokia, Nike, Ford e Jeep.

Nel 2018, ha iniziato la sua carriera in Ferrari, occupandosi della comunicazione del brand e corporate, per poi diventare Chief Communications Officer. In questi anni, ha gestito la comunicazione di uno dei marchi più prestigiosi al mondo, focalizzandosi in particolare sulle strategie globali in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti, aree di forte interesse anche per il Milan.

Il passaggio di Montini da Ferrari al Milan

Il passaggio di Francesca Montini da Ferrari al Milan segna un nuovo capitolo nella sua carriera, entrando in un ambiente che conserva una tradizione di eccellenza nel panorama sportivo internazionale, Ferrari nell’automobilismo e il Milan nel calcio. Il suo approccio strategico sarà determinante per comunicare i successi sportivi del club e per consolidare l’immagine del Milan a livello globale.

Montini si troverà a gestire una sfida che va oltre la comunicazione dei risultati sportivi. Il Milan ha da tempo adottato una visione orientata alla valorizzazione dei propri partner, delle proprie storie e della propria immagine, con particolare attenzione al pubblico internazionale. Con l’arrivo di Montini, ci si aspetta una gestione integrata e strategica della comunicazione, sfruttando la sua esperienza nel settore automobilistico e nel corporate branding.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x