01 Dicembre 2023
Banca Sistema Factoring prosegue la sua attività a sostegno delle imprese e conferma una crescita dei volumi a doppia cifra registrando 4,2 miliardi di euro di crediti acquistati a metà novembre, + 16% a/a.
Banca Sistema si conferma un primario operatore nel Factoring a supporto delle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione, con un portafoglio clienti che è continuato a crescere nel 2023 raggiungendo oltre 120 nuovi clienti da inizio anno e una platea di clienti sempre più eterogenea per tipologia di attività e per size.
Andrea Trupia, Direttore Divisione Factoring di Banca Sistema, ha commentato: “Il superamento dei 4 miliardi di euro di crediti acquistati a metà novembre è un ottimo risultato che abbiamo ottenuto grazie alla solidità della Banca e alla professionalità e specializzazione di tutto il team Factoring. Un elemento centrale del nostro servizio è la vicinanza alle specifiche esigenze di ogni cliente e in questa prospettiva la Divisione Factoring continua a crescere non solo nel Factoring, ma anche con la recente introduzione dell’attività di servicing per i veicoli di cartolarizzazione e il tradizionale servicing a terze parti con la collection di crediti verso la Pubblica Amministrazione senza che i crediti siano ceduti alla banca.”
Banca Sistema, nata nel 2011 e quotata dal 2015 sul segmento Euronext Star Milan di Borsa Italiana, è una realtà finanziaria specializzata nell’acquisto di crediti commerciali verso la PA e di crediti fiscali ed attiva nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione sia attraverso l’acquisto di portafogli di crediti che l’attività di origination diretta del prodotto QuintoPuoi. Nel credito su pegno il Gruppo opera con la società controllata Kruso Kapital S.p.A. e il prodotto a marchio ProntoPegno. Il Gruppo, che annovera oltre 100.000 clienti, è inoltre attivo attraverso prodotti di raccolta che includono conti correnti, conti deposito e conti titoli, oltre ad offrire altre tipologie di servizi come l’attività di gestione e recupero crediti, fidejussioni e cauzioni, la certificazione dei crediti PA e la fatturazione elettronica. Con sedi a Milano e Roma, il Gruppo Banca Sistema è oggi presente in Italia anche a Bologna, Pisa, Napoli, Palermo, Asti, Brescia, Civitavecchia, Firenze, Livorno, Mestre, Parma, Rimini e Torino, oltre che in Spagna e Grecia. Impiega 295 risorse e si avvale di una struttura multicanale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia