Giovedì, 16 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Finint e Sinloc, al via il roadshow di Innocenzi e Rigon: un racconto dei due Fondi che aiuteranno le imprese

Gli amministratori delegati Innocenzi e Rigon, del gruppo Finint e di Sinloc, saranno sul palco in tante città italiane a raccontare le particolarità del Fondo per il Turismo Sostenibile e del Fondo per i Plani Urbani integrati

15 Maggio 2023

Finint e Sinloc, al via il roadshow di Innocenzi e Rigon: un racconto dei due Fondi che aiuteranno le imprese

Un altro giro d'Italia, road show di Pablo Innocenzi e Antonio Rigon prevede un calendario di 14 tappe tra maggio e giugno.
Gli amministratori delegati del gruppo Finint e di Sinloc saranno, insieme a rappresentanti del territorio, sul palco in tante città italiane a raccontare le particolarità del Fondo per il Turismo Sostenibile e del Fondo per i Plani Urbani integrati. Si tratta dei due Fondi legati al Pnrr che la Banca Europea per gli Investimenti convoglierà alle imprese attraverso gli intermediari finanziari Finint e Sinloc, che potranno disporre di una dotazione pari a 175 milioni nel primo caso e importo fino a 102,3 milioni nel secondo.

Il tour è partito venerdì scorso, 12 maggio a Palermo e proseguirà il prossimo 24 maggio a Trento, per poi toccare Napoli, Venezia, Milano, Forli, Roma, Firenze, Cagliari, La Spezia, Bari, Torino, Teramo e Ancona. Il fondo per il Turismo Sostenibile, incluso pel Fondo «Ripresa e Resilienza Italia», ha l'obiettivo di promuovere e favorire un'offerta turistica basata sulla sostenibilità ambientale, ull'innovazione sulla digitalizzazione dei servizi; il Fondo per Piani Urbani integrati, invece, mira a rafforzare i Piani delle 14 Città Metropolitane sostenendo progetti volti a valorizzare la rigenerazione urbana sostenibile e la rivitalizzazione economica. Un road show quindi di vocazione economico e sociale, rivolto soprattutto ai soggetti che potrebbero essere interessati dai finanziamenti, come le imprese operanti nel settore del turismo e dello sviluppo immobiliare.

Fonte: Il Corriere della Sera

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x