Giovedì, 16 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Masetti (Komen Italia): "Ci impegniamo nella prevenzione per sostenere le 56.000 donne che ogni anno affrontano la malattia"

Le dichiarazioni di Riccardo Masetti, Fondatore di Komen Italia: "Sono 25 anni che ci occupiamo di tutela della salute femminile; il sostegno di ITALPOL rappresenta per noi un grande valore, permette di migliorarci costantemente e di ampliare il nostro impegno"

16 Ottobre 2025

Riccardo Masetti, Fondatore di Komen Italiain occasione dell'evento dei 50 anni di ITALPOL Vigilanza a favore di Komen Italia, ha dichiarato:

"Siamo onorati, ci sentiamo privilegiati per essere stati scelti come partner del terzo settore per questo importante traguardo di ITALPOL. Per le associazioni di volontariato avere il supporto di un'azienda così prestigiosa, radicata sul territorio e attenta alle problematiche sociali, è un motivo di grande orgoglio ed è una un'opportunità in più che ci stimola a fare meglio e di più. Sono 25 anni che ci occupiamo di tutela della salute femminile, in particolare nell'azione di contrasto al tumore del seno, il più frequente nelle donne, e facciamo tante attività nel campo della prevenzione anche per aiutare le 56.000 donne che ogni anno vivono questa esperienza in Italia con dei percorsi meno faticosi e l'accesso a cure oncologiche di eccellenza.

Riteniamo inoltre molto importante il tema di assicurare una presa in carico anche dei danni collaterali che la malattia crea a livello psicologico, nella vita relazionale, familiare. Il tumore del seno è una malattia molto curabile, ma come spesso accade, dopo essere guarite dalla loro problematica oncologica, molte donne non riescono a recuperare un pieno benessere; operiamo dunque anche in questo specifico settore. Abbiamo creato un centro, al Policlinico Gemelli, di terapie integrate in oncologia che stiamo cercando di estendere su tutto il territorio nazionale. L'aiuto di ITALPOL rappresenta per noi un grande valore, permettendoci di migliorarci costantemente e di ampliare il nostro impegno".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti