Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sole 24 Ore: Mirja Cartia d'Asero è il nuovo amministratore delegato. Garrone confermato presidente

Mirja Cartia d'Asero è il nuovo Amministratore Delegato del Sole 24 Ore. Il CdA conferma inoltre Edoardo Garrone alla presidenza e nomina Claudia Parzani vicepresidente

27 Aprile 2022

Mirja Cartia d'Asero

Fonte: Imagoeconomica

Come anticipato da Il Giornale d'Italia in data 6 aprile, il nuovo Consiglio di Amministrazione del Sole 24 Ore ha nominato Mirja Cartia d'Asero nuovo Amministratore Delegato e ha confermato Edoardo Garrone alla presidenza del Gruppo. Inoltre, la d'Asero è stata nominata Chief executive officer incaricato dell'istituzione e del mantenimento del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi. Le sono stati affidati i compiti previsti dal codice di Corporate governance. 

Sole 24 Ore: Cartia d'Asero è il nuovo Amministratore Delegato. Edoardo Garrone confermato alla presidenza

A Mirja Cartia d'Asero sono stati confermati i poteri relativi alla carica di Amministratore delegato, ad eccezione di quanto riservato alla competenza del Consiglio. 

A Edoardo Garrone, confermato presidente, sono state conferite le deleghe riguardanti la rappresentanza istituzionale della società. Inoltre, il board ha nominato Claudia Parzani vicepresidente del CdA, il quale ha anche istituito i comitati endoconsiliari, nominando i componenti e i rispettivi presidenti. Ferruccio Resta è stato nominato presidente del Controllo rischi e parti correlate, di cui sono membri anche Veronica Diquattro e Chiara Laudanna.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x