27 Aprile 2022
Fonte: Imagoeconomica
Come anticipato da Il Giornale d'Italia in data 6 aprile, il nuovo Consiglio di Amministrazione del Sole 24 Ore ha nominato Mirja Cartia d'Asero nuovo Amministratore Delegato e ha confermato Edoardo Garrone alla presidenza del Gruppo. Inoltre, la d'Asero è stata nominata Chief executive officer incaricato dell'istituzione e del mantenimento del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi. Le sono stati affidati i compiti previsti dal codice di Corporate governance.
A Mirja Cartia d'Asero sono stati confermati i poteri relativi alla carica di Amministratore delegato, ad eccezione di quanto riservato alla competenza del Consiglio.
A Edoardo Garrone, confermato presidente, sono state conferite le deleghe riguardanti la rappresentanza istituzionale della società. Inoltre, il board ha nominato Claudia Parzani vicepresidente del CdA, il quale ha anche istituito i comitati endoconsiliari, nominando i componenti e i rispettivi presidenti. Ferruccio Resta è stato nominato presidente del Controllo rischi e parti correlate, di cui sono membri anche Veronica Diquattro e Chiara Laudanna.
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia