Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Covid Vaccino J&J, Speranza: 'Prime dosi a metà aprile'

"Abbiamo fiducia, gli strumenti a disposizione ci permettono di accelerare la campagna vaccinale": ecco le parole del Ministro della Salute.

17 Marzo 2021

 Roberto Speranza

Roberto Speranza (fonte foto Lapresse)

Proseguono le trattative sui vaccini anti-Covid in Italia. "Ormai ne abbiamo quattro approvati dalle agenzie regolatorie: tre sono già disponibili, mentre su Johnson & Johnson l'aspettativa è che già dopo la dopo la metà di aprile possano arrivare in Europa le prime dosi". A riferirlo è il Ministro della Salute Speranza.

Avere a disposizione anche il vaccino Johnson & Johnson "ci mette in una condizione oggettivamente diversa" continua Roberto Speranza durante il suo intervento alle Commissione riunite Affari sociali della Camera e Sanità del Senato. Ma, al momento, "siamo in situazione non semplice".

Ora occorrono "massima serietà, attenzione e rigore" ricorda ancora Speranza. "Ma dall'altra parte - conclude infine il Ministro della Salute - abbiamo una ragionata fiducia perché gli strumenti che abbiamo a disposizione ci mettono nelle condizioni di poter lavorare per un'accelerazione di questa campagna di vaccinazione e puntare a una soluzione che possa essere strutturale". 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x