Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Veneto zona arancione, Zaia: 'Altro sacrificio, subito ristori da governo'

Il Veneto diventa zona arancione e il governatore chiede aiuti al governo il prima possibile: "E' un momento cruciale"

08 Gennaio 2021

Luca Zaia

Luca Zaia (fonte LaPresse)

Il Veneto entra in zona arancione a partire dal 10 gennaio e questo è "un ulteriore sacrificio che affronteremo nella speranza che si chiuda definitivamente questo triste capitolo della storia mondiale". Così parla il governatore della Regione Luca Zaia all'Adnkronos.

Zaia per il Veneto si appella "al governo affinché provveda nell'immediatezza a predisporre adeguati ristori per coloro che hanno subito e subiranno danni dalle restrizioni, in particolar modo quelle imprese che, con le loro limitazioni o chiusure, si stanno sobbarcando una battaglia a nome della comunità tutta".

"C'è una timida flessione delle curve dei ricoveri e della pressione sulle terapie intensive in corso da tre giorni, ma in una Regione che al 6 di gennaio, ricordiamolo, aveva già fatto 20 giorni di restrizioni" continua il governatore veneto.

"Prendiamo atto della nuova classificazione che, come sostenuto, deve essere redatta sempre in base a un rapporto della comunità scientifica rappresentata dall'Iss. Questo è un momento cruciale, rispetto alla situazione europea -la Germania con mille morti al giorno o la Gran Bretagna con oltre 60mila contagi- noi abbiamo un paio di settimane di ritardo" conclude infine Zaia all'Adnkronos.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x