15 Giugno 2025
Israel Katz, fonte: imagoeconomica
L'Iran ha annunciato di aver arrestato due agenti del Mossad che stavano preparando delle bombe. La guerra tra lo Stato islamico ed Israele va avanti, e Teheran ha reso noto di aver arrestato due membri dei servizi segreti israeliani che si sarebbero introdotti in Iran per portare avanti un nuovo attacco. Nelle ultime ore è arrivata la risposta di Teheran su Israele: prese di mira le città principali come Haifa, Tel Aviv e Gerusalemme. I morti sarebbero oltre 10 ed i feriti 200. Intanto, dallo Stato ebraico il ministro israeliano della Difesa Katz minaccia.
L'Iran ha reso noto di aver catturato e arrestato due agenti del Mossad nella provincia di Alborz mentre stavano preparando bombe, trappole esplosive e dispositivi elettronici. I servizi segreti israeliani avrebbero avuto un ruolo nell'attacco di Israele, in quanto sarebbero stati in grado di trasportare droni-kamikaze in Iran, nascondendoli in "case sicure" e poi tirandoli fuori per colpire basi, missili terra-terra, snodi di controllo ed equipaggiamenti iraniani.
Tuttavia, adesso è arrivata la risposta di Teheran, non soltanto coi missili. Lo Stato islamico ha infatti annunciato di aver catturato due agenti, non fornendo altre informazioni sulla loro identità, e aggiungendo che gli attacchi termineranno quando "cesserà l'aggressione".
Intanto, da Israele arriva la minaccia del ministro israeliano Katz. Le forze armate israeliane "colpiranno i siti (le installazioni militari, nda) e continueranno a togliere la pelle dal serpente iraniano a Teheran e ovunque, privandolo delle sue capacità nucleari e dei suoi sistemi d'arma", ha affermato il ministro. "Il dittatore iraniano sta trasformando Teheran in Beirut e i suoi residenti in ostaggi per il bene della sopravvivenza del suo regime", ha detto ancora Katz.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia