15 Giugno 2025
Raid iraniano su Israele, colpite le città di Haifa, Tel Aviv e Gerusalemme. Il bilancio è quello di oltre 10 morti e 200 feriti. Teheran ha risposto all'ultimo attacco dello Stato ebraico con un nuovo lancio di missili, prendendo di mira le principali città israeliane. Tel Aviv si è spinta ad attaccare anche la residenza di Khamenei ed il ministero della difesa iraniano, oltre che lo Yemen, cercando un altro terreno di scontro.
Gli Houthi hanno risposto, con il lancio di "diversi missili balistici ipersonici Palestine 2, nel corso di attacchi coordinati con le operazioni condotte dall'esercito iraniano". Anche gli Usa sono coinvolti in questa guerra, avendo aiutato Israele, avendo fornito informazioni di intelligence. Washington ha anche minacciato: "Se veniamo attaccati in qualsiasi modo, forma o maniera dall'Iran, la piena forza e potenza delle Forze Armate statunitensi si abbatterà su di voi a livelli mai visti prima. Gli Stati Uniti non hanno nulla a che fare con l'attacco all'Iran, di questa notte".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia