Martedì, 28 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Il regista palestinese Hamdan Ballal rilasciato da Israele, "ammanettato tutta la notte e picchiato in una base militare"

Il 36enne ha trascorso la notte in detenzione dopo essere stato aggredito e picchiato dai coloni a Susiya, la città nella Cisgiordania meridionale dove vive

25 Marzo 2025

Il regista palestinese Hamdan Ballal rilasciato da Israele, "è stato ammanettato tutta la notte e picchiato in una base militare"

Hamdan Ballal, fonte: Facebook, @Gad Lerner

Il regista palestinese di "No Other Land" Hamdan Ballal che era stato picchiato e arrestato da Israele, è stato rilasciato. Ad annunciarlo su X il co-regista israeliano del film, Yuval Abraham: "Dopo essere stato ammanettato tutta la notte e picchiato in una base militare, Hamdam Ballal è libero e sta per tornare a casa dalla sua famiglia". Ballal ha vinto il premio Oscar per il film documentario che illustra la situazione a Masafer Yatta, in Cisgiordania.

Il regista palestinese Hamdan Ballal rilasciato da Israele, "è stato ammanettato tutta la notte e picchiato in una base militare"

Hamdan Ballal, il regista israeliano che è stato picchiato dai coloni israeliani ebrei e poi arrestato, è stato rilasciato da Israele. Il 36enne ha trascorso la notte in detenzione dopo essere stato aggredito e picchiato dai coloni a Susiya, la città nella Cisgiordania meridionale dove vive. Le ultime ore di Ballal sono state un vero e proprio incubo: è stato colpito alla testa da una pietra e poi arrestato dall'Idf.

I coloni hanno preso di mira residenti, auto e case con il lancio di pietre. Un altro dei registi del documentario aveva scritto su X che Ballal era stato "linciato".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x