24 Marzo 2025
Choc in Cisgiordania dove il regista palestinese Hamdan Ballal è stato ferito e arrestato dall'Idf durante degli scontri tra coloni israeliani e palestinesi a Susiya, nell’area di Masafer Yatta. Solo tre settimane fa Ballal aveva vinto l'Oscar per il miglior documentario, "No Other Land". Decine di coloni avrebbero aggredito Ballal, ferito con un colpo di pietra alla testa, con l'obiettivo di linciarlo. Il regista è stato poi fatto salire su un'ambulanza per essere curato, ma quando sono arrivati i soldati israeliani, lo hanno tirato fuori e arrestato.
Yuval Abraham, co-direttore di 'No Other Land' (premio Oscar 2025 per il miglior documentario), ha riferito che un gruppo di coloni israeliani ha linciato Hamdan Ballal, co-regista palestinese dello stesso film, il quale ha riportato importanti ferite a testa e stomaco. Caricato su un'ambulanza per essere curato, Ballal è stato poi tirato fuori da soldati israeliani che lo hanno arrestato. Il tutto è avvenuto durante degli scontri tra coloni israeliani e palestinesi a Susiya, villaggio attaccato proprio dai coloni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia