Giovedì, 09 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, il Doge di Musk blocca pagamento da 52 mln$ al World Economic Forum, "colpite le élite globaliste dell’ex presidente Klaus Schwab"

Su X Elon Musk ha confermato di aver bloccato un pagamento da 52 milioni di dollari destinato al World Economic Forum

22 Marzo 2025

Usa, il Doge di Musk blocca pagamento da 52 mln$ al World Economic Forum, "colpite le élite globaliste dell’ex presidente Klaus Schwab"

Klaus Schwab e Elon Musk, fonte: Facebook, @Ivy Fischer

Il Doge di Elon Musk ha bloccato un pagamento da 52 milioni di dollari destinato al World Economic Forum. È stato lo stesso Ceo di Tesla a darne conferma sul suo social X, in risposta ad un account che riportava l'indiscrezione. Una mossa che ha il compito di "colpire le élite globaliste dell'ex presidente e fondatore Klaus Schwab". Già nel 2023 Musk aveva criticato il WEF, considerato "un Governo Mondiale non eletto che il popolo non vuole e non ha mai chiesto". All'epoca il numero uno del Dipartimento per l'Efficienza Governativa non era ancora un alleato politico di Trump, e parlava come "capopopolo", di una lunga fila di persone che contestano Schwab e le sue politiche.

Usa, il Doge di Musk blocca pagamento da 52 mln$ al World Economic Forum

Su X Elon Musk ha confermato di aver bloccato un pagamento da 52 milioni di dollari destinato al World Economic Forum. Una mossa prevedibile considerato che il ceo di Tesla è a capo di un Dipartimento che si occupa principalmente di tagliare fondi, e considerando che da sempre è stato contro l'organizzazione fondata da Schwab.

Nel 2023 aveva dichiarato: "Come fa il Wef/Davos a essere una cosa del genere? Stanno cercando di diventare i padroni della Terra?“. Una domanda che in tanti negli anni si sono fatti. 

Cos'è il World Economic Forum

Il World Economic Forum (WEF) è un’organizzazione internazionale che si occupa di questioni economiche e sociali a livello globale, dove ogni anno si radunano i potenti della Terra, tra capi di Stato ed economisti. È stato fondato nel 1971 proprio da Klaus Schwab, che è stato presidente e CEO dell’organizzazione. Si concentra principalmente su questioni economiche, sociali, globali e sulla cooperazione tra il settore privato e i governi. Non ha un sistema di voto e non è un’organizzazione intergovernativa. Per molti, è visto come un luogo in cui si prendono le decisioni fondamentali per il "destino dell'umanità". Il WEF non ha un mandato formale per rappresentare gli interessi economici a livello internazionale.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x