22 Dicembre 2024
Rey Mysterio senior, fonte: Facebook, @Kollege Kidd
Rey Mysterio Senior è morto improvvisamente all'età di 66 anni. La leggenda del wrestling se n'è andata per cause ancora da chiarire: aveva cominciato la sua carriera agonistica nel 1976 ed era lo zio del più famoso Rey Mysterio Jr. All'anagrafe Miguel Angel Lopez Diaz e originario di Tijuana, aveva smesso di combattere lo scorso anno, anche se la sua "caduta" è ormai datata 1988 quando perse contro Fishman e fu costretto a privarsi della maschera.
Le leggenda messicana del wrestling Rey Mysterio senior è scomparsa improvvisamente all'età di 66 anni. Non è stata rilasciata nessuna causa morte, né dalla famiglia, né dal suo agente. Una morte improvvisa la sua, non si se avvenuta per una malattia come un cancro, una leucemia o se per un malore improvviso. Per questo motivo quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse alla luce degli ultimi studi in materia.
L'ultima apparizione in un ring risale a circa un anno e mezzo fa, in occasione del Global Lucha Libre. Proprio sul loro profilo ufficiale è stato reso noto il suo decesso: "Ci dispiace per la delicata morte di Miguel Angel Lopez Dias, noto come Rey Mysterio Sr. Inviamo le nostre più sincere condoglianze ai suoi cari e rivolgiamo le nostre preghiere al cielo perché possa riposare in pace in eterno".
Chi nel corso degli anni ha continuato, e bene, la tradizione di famiglia è suo nipote Oscar Gutierrez Rubio, conosciuto come Rey Mysterio junior, il quale negli anni ha dato vita a scontri diventati cult. Proprio dallo zio, Rey Mysterio jr ha preso ispirazione, sia nel modo di combattere che nell'uso dell'iconica maschera, che l'ha sempre accompagnato sul ring.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia