30 Maggio 2024
Anthony Fauci, fonte: imagoeconomica
Il tre giugno 2024 è un giorno segnato in rosso dai repubblicani americani. Anthony Fauci verrà infatti ascoltato dalla sottocommissione Covid. Nel mirino del Congresso americano ci sono le recenti ammissioni di un suo consigliere David Morens, il quale è accusato di aver cancellato email riguardo le origini del Covid.
L'immunologo Anthony Fauci a processo. Tutta per "colpa" di un collaboratore, il quale ha sbandierato di aver cancellato o aver provato a cancellare 30mila email relative ai suoi rapporti con Wuhan e a quelli con EcoHealth, un laboratorio privato non-profit che ha come missione "proteggere la salute pubblica dalle malattie" che a partire dal 2014 ha ricevuto finanziamenti pubblici dall’Istituto per le malattie infettive diretto da Fauci.
La sottocommissione si è impegnata a pubblicare proprio quelle mail, da cui emerge come EcoHealth abbia commesso irregolarità nella gestione di questo finanziamento pubblico e che Morens abbia cercato di nascondere la cosa rassicurando il presidente di EcoHeath, Peter Daszak. Una fra tutte: "Andrà tutto bene perché siamo protetti dall’autorevolezza di Fauci". Ma Morens mercoledì scorso ha riconosciuto le irregolarità per aiutare Daszak
Un brutto guaio, specie se si pensa che già Lawrence Tabak, vicedirettore principale dell’Istituto Nazionale della Sanità (Nih) ha ammesso come il governo degli Stati Uniti abbia finanziato una pericolosa ricerca presso l’Istituto di Virologia di Wuhan nei mesi e negli anni precedenti alla pandemia, che ha modificato il coronavirus dei pipistrelli.
In molti tra i repubblicani e non pensano ci sia qualcosa sotto. Essi sostengono che l'immunologo stia coprendo dal 2020 qualche responsabilità americana. E forse non hanno tutti i torti, visto le prove che stanno uscendo.
La Sottocommissione Covid nel riferire sull’udienza di mercoledì, ha già fatto capire che aria tirerà: "Le evidenze ottenute prima di questo hearing dimostrano che David Morens ha deliberatamente ostacolato la nostra indagine per proteggere il Dr. Fauci, cancellando illegalmente dati federali relativi al Covid-19".
"Ci sono email che fanno ritenere che Fauci fosse al corrente del nefasto comportamento di Morens e potrebbe essere stato coinvolto egli stesso nei tentativi di occultare documenti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia