19 Maggio 2024
La sottocommissione Covid negli Usa è venuta a conoscenza di alcuni dettagli scottanti riguardo il virus. E a metterle a disposizione del congresso è il vicedirettore principale dell’Istituto Nazionale della Sanità (Nih) Lawrence Tabak, che ha ammesso come il governo degli Stati Uniti abbia finanziato una pericolosa ricerca presso l’Istituto di Virologia di Wuhan nei mesi e negli anni precedenti alla pandemia, che ha modificato il coronavirus dei pipistrelli. Tabak ha usato il termine 'gain of function', guadagno di funzione. Un'ammissione che ha scatenato l'ira di Elon Musk, che ha chiesto che Anthony Fauci venga "processato".
La deputata Debbie Lesko della Sottocommissione sulla pandemia di Covid ha chiesto a Tabak: "Gli NIH hanno finanziato la ricerca sul guadagno di funzione presso l’Istituto di virologia di Wuhan attraverso [l’organizzazione no-profit con sede a Manhattan] EcoHealth [Alliance]?".
"Dipende dalla tua definizione di ricerca sul guadagno di funzione. Se parli del termine generico, sì, l’abbiamo fatto". Un'ammissione che arriva tardi, dopo più di quattro anni di evasioni da parte dei funzionari federali della sanità pubblica, tra cui lo stesso Tabak e Fauci, il più "autorevole" membro della task force creata dall’allora presidente degli Stati Uniti Donald Trump per rispondere all’emergenza Covid.
La risposta di Tabak smentisce lo stesso Fauci, che nel 2021 disse: "Il Nih non ha mai finanziato e non finanzia ora la ricerca sul guadagno di funzione dell’Istituto di virologia di Wuhan".
Tabak, sollecitato dalla deputata, ha usato il termine 'gain of function' (guadagno di funzione), che in virologia consiste nel produrre su un organismo in laboratorio delle modificazioni genetiche, chiamate anche mutazioni attivanti, in grado di determinare l'acquisizione di una nuova funzione o il potenziamento di una preesistente.
"Prosecute/Fauci", ha twittato il ceo di Tesla e SpaceX e proprietario della rete di social media X, condividendo la prima pagina di venerdì 17 del New York Post con una foto di Fauci e il titolo Sick Lies, bugie malate.
Il miliardario statunitense non è mai stato troppo tenero con Fauci. Più volte, in passato, ha contestate le misure adottate dal governo degli Stati Uniti per contrastare la diffusione del Covid, tra cui il lockdown e l'obbligo vaccinale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia