21 Gennaio 2026
Durante la conferenza stampa che segnava l'anniversario del suo secondo insediamento alla Casa Bianca, Trump ha mostrato le foto di alcuni immigrati irregolari arrestati in Minnesota dall'ICE o ricercati, definendoli come "i criminali più pericolosi del mondo" e chiedendo ai giornalisti presenti: "Volete vivere con loro?".
Il tema ha avuto molto risalto dopo la morte di Renee Good, uccisa il 7 gennaio scorso a Minneapolis dall'agente Jonathan Ross dell'ICE. Trump ha ammesso per la prima volta che gli agenti dell'immigrazione "possono andarci giù duri e commettere qualche errore, ma può succedere. Sono rimasto colpito dalla morte di quella donna. Ho saputo che suo padre è un tremendo fan di Trump, spero che ancora lo sia, è terribile".
Riguardo agli immigrati che provengono dalla Somalia, il tycoon ha sostenuto: "La maggior parte di loro sono assassini internazionale. Arrivano senza soldi, non hanno mai avuto soldi, non hanno neanche un Paese, non hanno neanche una cosa che assomigli a un Paese e arrivano qui e diventano ricchi. Queste sono le persone che alcuni stanno cercando di difendere", ha detto riferendosi alle autorità locali dem. Una settimana fa l'amministrazione Trump ha fermato i programmi per i cittadini somali: sono 2471 quelli presenti negli Usa con il programma Tps, 1383 le richieste pendenti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia