27 Ottobre 2022
Twitter: rada_maja
Un granchio di dimensioni gigantesche: è quello che ha preso Tmz, famoso sito web di gossip e (quasi) sempre attendibile sulle notizie di morte di personaggi del mondo dello spettacolo e della musica. Stavolta però no. Jerry Lee Lewis, leggenda americana, star del rock and roll è stata data per morta dal sito. Peccato però che l'87enne stia bene e abbia fatto sapere di essere vivo.
Come giusto e legittimo fare dopo l'annuncio della morte i social erano già partiti con le condoglianze e i messaggi di ricordo verso la star. Messaggi che sono durati poco però visto che dopo è arrivata la rettifica. "Qualcuno che diceva di rappresentare Jerry Lee Lewis ci aveva comunicato che l'artista era morto, ma poi l'entourage del cantante di ha detto che Jerry è vivo. Ci scusiamo con lui e con i lettori".
Uno scherzo di qualcuno? Può darsi. Intanto Lee Lewis, che vive a Memphis, in Tennesse sembra godere di ottima salute. Fra i suoi maggiori successi c'è "Great Balls of fire", canzone simbolo della cultura pop e parte della colonna sonora anche del film 'Top Gun'. Jerry Lee Lewis di recente è entrato nella Country Hall of Fame, anche se influenzato, non ha partecipato alla cerimonia.
Jerry Lee Lewis è considerato uno dei più grandi artisti e rocker della storia della musica internazionale, tanto che gli è stato riservato un posto nella Rock and Roll Hall of Fame dal 1986 e uno nella Rockabilly Hall of Fame, e più recentemente, anche nella Country Music Hall Of Fame. La rivista Rolling Stone nella sua classifica dei 100 migliori artisti di tutti i tempi lo ha inserito al 24esimo posto.
Il suo soprannome è The Killer: il riferimento è al modo selvaggio, anticonformista e ribelle di porsi ed esibirsi dal vivo. Un atteggiamento che non passa di certo inosservati. Assieme ad Elvis Presley, Chuck Berry, Bo Diddley, e Little Richard è considerato il re del rock and roll.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia