Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Jerry Lee Lewis, Tmz annuncia la morte del cantante: ma è una bufala

La rivista di showbusiness dà per morta la leggenda del rock and roll, ma quest'ultimo fa sapere di stare bene

27 Ottobre 2022

Jerry Lee Lewis, Tmz annuncia la morte del cantante: ma è una bufala

Twitter: rada_maja

Un granchio di dimensioni gigantesche: è quello che ha preso Tmz, famoso sito web di gossip e (quasi) sempre attendibile sulle notizie di morte di personaggi del mondo dello spettacolo e della musica. Stavolta però no. Jerry Lee Lewis, leggenda americana, star del rock and roll è stata data per morta dal sito. Peccato però che l'87enne stia bene e abbia fatto sapere di essere vivo.

Jerry Lee Lewis, Tmz prende un granchio e lo da per morto

Come giusto e legittimo fare dopo l'annuncio della morte i social erano già partiti con le condoglianze e i messaggi di ricordo verso la star. Messaggi che sono durati poco però visto che dopo è arrivata la rettifica. "Qualcuno che diceva di rappresentare Jerry Lee Lewis ci aveva comunicato che l'artista era morto, ma poi l'entourage del cantante di ha detto che Jerry è vivo. Ci scusiamo con lui e con i lettori".

Uno scherzo di qualcuno? Può darsi. Intanto Lee Lewis, che vive a Memphis, in Tennesse sembra godere di ottima salute. Fra i suoi maggiori successi c'è "Great Balls of fire", canzone simbolo della cultura pop e parte della colonna sonora anche del film 'Top Gun'. Jerry Lee Lewis di recente è entrato nella Country Hall of Fame, anche se influenzato, non ha partecipato alla cerimonia.

Chi è Jerry Lee Lewis

Jerry Lee Lewis è considerato uno dei più grandi artisti e rocker della storia della musica internazionale, tanto che gli è stato riservato un posto nella Rock and Roll Hall of Fame dal 1986 e uno nella Rockabilly Hall of Fame, e più recentemente, anche nella Country Music Hall Of Fame. La rivista Rolling Stone nella sua classifica dei 100 migliori artisti di tutti i tempi lo ha inserito al 24esimo posto.

Il suo soprannome è The Killer: il riferimento è al modo selvaggio, anticonformista e ribelle di porsi ed esibirsi dal vivo. Un atteggiamento che non passa di certo inosservati. Assieme ad Elvis Presley, Chuck Berry, Bo Diddley, e Little Richard è considerato il re del rock and roll.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x