14 Ottobre 2022
Nella giornata di venerdì 14 ottobre 2022 è deceduto Robbie Coltrane, il mitico Hagrid di Harry Potter: causa morte, malattia e tumore. L'uomo aveva 72 anni e la triste notizia ha sconvolto tutti i fan della saga del mago più famoso del mondo. Robbie, come ha rivelato lo stesso suo agente, era malato da diversi anni. La sua morte è andata in scena in ospedale, vicino alla sua casa a Larbert.
Il nome vero di Robbie Coltrane era Anthony Robert McMillan. Nacque in Scozia, nel lontano 1950, e a 20anni prese il nome di Coltrane in onore del sassofonista jazz John Coltrane. La causa della morte di Robbie Coltrane è da imputare alla terribile malattia di cui soffriva da tempo, di cui però non si hanno per il momento molte notizie. Si parla di una grave forma di osteoartrosi, che lo aveva anche costretto da tempo sulla sedia a rotelle. Non trovano conferme le voci circolate in queste ore sul web di un cancro o un tumore. Gli amici, i parenti, i conoscenti e gli addetti ai lavori stanno mantenendo per ancora il massimo silenzio sul decesso del grande - in tutti i sensi - attore.
Robbie Coltrane non è però morto per il Covid o tantomeno per il vaccino contro il Covid. Questa è una precisazione che si rende sempre necessaria a fronte di chi, da due anni a questa parte, alla notizia della morte di una qualsiasi persona famosa, corre a cercare possibili legami col virus o col siero. Legami che solo raramente vengono comprovati.
Robbie Coltrane è morto mentre era ricoverato all'ospedale vicino alla sua casa a Larbert, circondato da chi in vita gli aveva volito bene. Da qualche tempo soffriva enormemente per la malattia che lo aveva assalito e che lo aveva costretto alla sedia a rotelle. Non appena è spirato, il suo agente ha rilasciato un messaggio di cordoglio. Così, sul web, di post in post, la notizia si è diffusa velocemente facendo il giro del mondo. Come sappiamo, infatti, la saga di Harry Potter è stata tra le più amate e conosciute di tutti i tempi, sia se parliamo dei libri, sia se parliamo della trasposizione cinematografica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia