Domenica, 09 Maggio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Città del Messico, crolla ponte al passaggio della metropolitana: 20 morti e decine di feriti. IL VIDEO

Tra le vittime ci sono anche minori

04 Maggio 2021

Città del Messico, crolla ponte al passaggio della metropolitana: 20 morti e decine di feriti. IL VIDEO

Fonte: profilo twitter Protecion Civil Mexico

Tragedia a Città del Messico: ponte crolla al passaggio della metro. Il bilancio dei morti e dei feriti è terribile. Almeno 20 persone, tra cui anche dei minori, sono morte, e i feriti sembrano essere almeno 70. A riferirlo è la sindaca della capitale messicana, Claudia Sheinbaum, secondo cui 49 persone rimaste ferite sono state trasferite in ospedale.

La sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, è sul posto: "Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell'incidente", ha detto. L'incidente è avvenuto attorno alle 22:30 ora locale. Un filmato pubblicato da Milenio TV, ripreso da una telecamera di sicurezza della zona, mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto in transito sotto la struttura.

Solo lo scorso gennaio il senatore del Pvem, Raul Bolanos-Cacho Cuè, aveva invitato il governo di Città del Messico a effettuare una valutazione completa, tecnica e amministrativa delle strutture di tutte le linee della metro per evitare futuri incidenti come quello avvenuto il 9 gennaio quando era scoppiato un incendio. Attualmente, la metropolitana di Città del Messico ha 195 stazioni su 12 linee.

Città Del Messico, crolla ponte al passaggio della metro: IL VIDEO

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti