10 Maggio 2023
Fabrizio Arossa, Covalis Capital, durante l'assemblea degli azionisti di Enel, ha affermato:
"Siamo una società globale di investimento, con attenzione alla transizione energetica. Covalis per sua natura non è un fondo attivista. In Enel siamo investitori di lungo corso, avendo investito da oltre 10 anni e vediamo in Enel uno dei nostri asset strategici. Ringraziamo vivamente il CdA uscente per l'operato e i risultati conseguiti.
Il 17 aprile abbiamo presentato per la prima volta una lista di amministratori indipendenti per il cda proponendo un candidato Presidente. L'iniziativa non è stata contro, ma è stata per. Per incoraggiare un dibattito aperto e trasparente fra tutti gli investitori e azionisti sulla governance migliore da dare all'azienda per affrontare le sfide del presente e del futuro, per proporre le condizioni ideali per realizzare il pieno potenziale come leader della transizione energetica e far fiorire il dna internazionale dell'azienda. L'obiettivo di una crescita di lungo periodo, anche creando nuovi posti di lavoro e accelerando per la creazione di energie pulite è, secondo Covalis, conseguibile al meglio con la promozione di un cda indipendente e guidato soprattutto da un cda indipendente, un consiglio che guardi al futuro con un focus sulla transizione e ispirato ai puoi alti standard di Governance. Un consiglio rappresentativo di Enel come azienda italiana e con una forte impronta globale, oltre che delle migliori competenze. La nostra lista riporta la Governance e la sostenibilità al centro della strategia di Enel.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia