16 Aprile 2022
Banca Agricola Popolare di Ragusa
Il Piano, approvato dal Consiglio d'Amministrazione dell'Istituto, prevede di creare 2 miliardi di euro di valore per i soci e il territorio, coniugando il mantenimento della patrimonializzazione ad una grande attenzione ai temi ESG, legati alla sostenibilità economica, ambientale e sociale.
«Il 2021 per noi è stato un anno di svolta. Oltre ad avere conseguito degli ottimi risultati, i migliori dell'ultimo decennio, la Banca ha delineato il proprio percorso strategico per i prossimi anni. Dopo tre anni improntati al rafforzamento patrimoniale e al miglioramento della qualità degli attivi, il nuovo Piano di Impresa e l'operazione di Capital Management si pongono l'obiettivo di "ritornare a fare banca", per aumentare il valore per i nostri Soci, i Clienti ed il territorio» dichiara Arturo Schininà, Presidente BAPR.
«Il Piano "Back to Bank" e l'operazione di Capital Management "Lympha" rappresentano gli elementi abilitanti per una solida e sostenibile creazione di valore ed un rafforzamento del legame con il territorio e con la base dei nostri Soci, che sono anche i nostri primi clienti. Con sano ottimismo, la Banca ora può e deve guardare oltre, nella consapevolezza di essere nelle condizioni di fornire ulteriori risposte ai propri Soci e di ricoprire il ruolo di banca di riferimento dell'intero territorio siciliano» aggiunge Saverio Continella, Direttore Generale BAPR.
La Banca Agricola Popolare di Ragusa è la più grande banca a carattere regionale della Sicilia. Ha la forma statutaria di società cooperativa per azioni a responsabilità limitata, identificandosi nei principi di Democrazia economica, Prossimità e Solidarietà propri del modello “banca popolare”; ne interpreta con coerenza ed attualità i valori storici di mutualità e cooperazione, declinandoli in Missione ed Obiettivi improntati all’Etica ed alla Responsabilità Sociale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia