31 Gennaio 2022
Giada Merendino diventa responsabile operativa delle attività alternative di Borgosesia S.p.A. È quanto ha deliberato oggi il Consiglio di Amministrazione.
L'obbietitvo è di sviluppare le attività alternative, in particolare quelle focalizzate sull’acquisto di crediti deteriorati - non granulari e di importo unitario significativo - il cui recupero poggia sulla escussione delle sole garanzie ipotecarie e personali che li assistono (i cosiddetti large corporate loans) e su quello, in blocco, di attivi fallimentari, in particolare di natura immobiliare, e ciò a fronte dell’accollo di parte delle passività verso i diversi creditori (i cosiddetti arbitraggi).
"Lo sviluppo delle divisione Alternative – precisa Mauro Girardi, Presidente di Borgosesia S.p.A. – testimonia la volontà del Gruppo Borgosesia di accrescere la propria operatività nel campo degli investimenti in assets non perfroming e ciò al fine di permettere lo sviluppo di sinergie, l’ottimizzazione delle risorse finanziarie e delle partnership con i diversi co-investitori, il tutto nell’ottica di incrementarne la redditività complessiva".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia