17 Febbraio 2026
Giuseppe Redaelli, Presidente
L’Assemblea di Autodromo Nazionale Monza Sias S.p.A. (Società Incremento Automobilismo e Sport), società in house dell’Automobile Club d’Italia (ACI) che gestisce lo storico impianto brianzolo, sede del Gran Premio d’Italia di Formula 1, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Il Presidente uscente e Presidente riconfermato è Giuseppe Redaelli, Presidente dell’Automobile Club Varese, che guida il CdA dal 5 maggio 2017. Gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione sono Aldo Bonomi, Presidente dell’Automobile Club Brescia, Giovanna Cipolla, Presidente dell’Automobile Club Bolzano, Paolo Longoni, Vice-Presidente dell’Automobile Club Milano, che assume anche la carica di Vice Presidente del CdA, e Marfisa Luciani, Presidente dell’Automobile Club L’Aquila.
Il Collegio Sindacale, organismo di controllo interno dell’azienda, sarà composto da Manuela Bianchi (Presidente), Fabrizio Prati e Piergiacomo Jucci, confermando l’attenzione della società verso la governance e la trasparenza nella gestione dell’Autodromo.
“Ringrazio i Consiglieri uscenti per la costruttiva e appassionata collaborazione durante i tre precedenti mandati e rivolgo un caloroso benvenuto ai nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione”, ha dichiarato Giuseppe Redaelli, Presidente di Sias S.p.A. “Questo CdA ha il compito di proseguire il percorso di rafforzamento e sviluppo dell’Autodromo Nazionale Monza, lavorando in stretta sinergia con gli azionisti ACI e Automobile Club Milano, così come con le Istituzioni locali e nazionali. L’obiettivo è continuare a sviluppare opportunità di successo per promoter, team e appassionati, consolidando la posizione di Monza come sede storica del motorsport internazionale”.
Fondato oltre un secolo fa, l’Autodromo Nazionale Monza è universalmente noto come il “Temple of Speed”, teatro di numerose edizioni del Gran Premio d’Italia di Formula 1 e di altri eventi motoristici di livello mondiale. Il nuovo Consiglio di Amministrazione si concentrerà sul rafforzamento della struttura, sul miglioramento dei servizi per il pubblico e per le squadre sportive e sulla promozione della visibilità internazionale del circuito, confermando l’impianto brianzolo come punto di riferimento del motorsport globale e valorizzando il legame con la comunità locale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia