Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Concorsi pubblici 2022 per laureati

Nel 2022 sono previsti svariati concorsi per laureati e non. Ma qui ci concentreremo sui concorsi dedicati ai laureati

18 Gennaio 2022

Concorsi pubblici 2022 per laureati

Fonte: lapresse.it

Tutti i concorsi per i laureati

Aperto a tutte le lauree triennali, il MEF ovvero il Ministero dell’economia e della finanzia, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 300 funzionari non dirigenziali. Si può fare domandare per diversi profili: collaboratori amministrativi, funzionari in ambito economico e collaboratori tributari da destinare agli Uffici di Segreteria delle Commissioni Tributarie. La domanda è presentabile entro il 7 febbraio 2022.

Concorso pubblico per il reclutamento di 275 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, presso ANSFISA ovvero, l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali. Si tratta di un concorso aperto solamente a cittadini in possesso di una laurea in Ingegneria o Architettura edile.

Il ministero della Giustizia ha indetto un concorso pubblico per 140 unità di personale in qualità di operatori contabili. Si tratta di un’assunzione a tempo indeterminato nel Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. Vi si può accedere solo se si è in possesso della laurea. La candidatura deve essere presentata entro il 27 gennaio 2022.

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 225 funzionari non dirigenziali tramite un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Il concorso del MISE, per soli laureati, è destinato a funzionari Tecnici delle Telecomunicazioni; a Funzionari informatici; a funzionari tecnici e a funzionari statistici. La candidatura dovrà essere inoltrata entro il 6 febbraio 2022.        

Si può presentare domanda fino al 24 gennaio 2022 per il concorso pubblico a 10 posti di funzionario archivista di Stato presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. È richiesta una laurea triennale o magistrale, preferibilmente in ambito umanistico-sociale.

La regione Puglia ha indetto un concorso pubblico per collaboratori amministrativi presso le Aziende sanitarie. Si tratta di un concorso per soli laureati che mette a disposizione 160 posti di lavoro. È necessaria una laurea in ambito sanitario.      

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x