10 Febbraio 2026
È stata arrestata con l'accusa di omicidio preterintenzionale la madre della bimba di due anni morta nel proprio lettino, in un'abitazione sulla strada delle Morghe a Bordighera, nell'imperiese. La donna - Manuela Aiello, 44 anni - è stata interrogata per ore nella caserma dei carabinieri di Bordighera ma la sua versione non ha convinto gli inquirenti. Aveva giustificato i lividi sul corpo della bambina con una caduta dalle scale avvenuta qualche giorno prima. Ma durante l'interrogatorio sarebbe caduta in contraddizione sulla ricostruzione dei suoi spostamenti, spostamenti che sarebbero invece stati immortalati dalle telecamere della zona. Sulla decisione dell'arresto inoltre pesa la relazione del medico legale che parla di numerosi traumi volontari, alcuni fatti con oggetti contundenti. La donna ha continuato a negare ogni addebito durante il suo lungo interrogatorio.
Aiello è stata trasferita nella notte in una cella del carcere femminile di Genova. Sono in corso le indagini che serviranno a fare luce su quello che è accaduto alla piccolina, che viveva con la mamma (il papà è detenuto da tempo nel carcere di Sanremo) e le sue due sorelle in una casa sulla strada delle Morghe a Bordighera. A portare all'arresto sarebbbe stato anche il racconto degli spostamenti di Aiello nei giorni dopo la "caduta dalle scale" della figlia, che non combacerebbero con le immagini di diverse telecamere di videosorveglianza della zona che l'avrebbero ripresa in auto. Aiello, a marzo, avrebbe dovuto comparire davanti al giudice di Imperia per ottenere l'affidamento e il mantenimento delle tre figlie di 10, 9 e 2. Difesa dagli avvocati Laura Corbetta e Bruno Di Giovanni. Intanto durante la notte gli inquirenti hanno ascoltato i nonni materni e paterni della piccola per ricostruire il quadro familiare in cui si è consumata la tragedia. Giovedì mattina dovrà comparire davanti al gip di Imperia per l'interrogatorio di convalida. Le indagini sono coordinate dal procuratore Alberto Lari con il pm Veronica Meglio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia