05 Gennaio 2026
Gianluigi Armaroli, fonte: Facebook, @Maurizio Pondini
È morto all'età di 77 anni Gianluigi Armaroli, giornalista bolognese e volto storico del Tg5, dove aveva fatto l'inviato in Emilia Romagna quando il telegiornale era diretto da Enrico Mentana. La notizia del suo decesso è stata diffusa da Clemente Mimun, attuale direttore del Tg5: "Addio a Gianluigi Armaroli, rip", ha scritto su X. Viveva a Pesaro con la moglie Daniela.
Gianluigi Armaroli è nato a Bologna nel 1948, e si era diplomato all'Accademia di Belle Arti con indirizzo scenografia. Ha iniziato la sua carriera come attore radiofonico in Rai, entrando poi nel settore del giornalismo nel 1977 come collaboratore di Video Bologna. La sua carriera lo porta a condurre il tg locale Tele Carlino, mentre nel 1984 passa al gruppo Finivest sotto la guida di Guglielmo Zucconi. Il giornalista comincia così ad affermarsi come cronista nelle tv private e poi a Mediaset, dove ha lavorato per 20 anni.
Nella rete della famiglia Berlusconi è entrato nel 1992. Qualche anno fa aveva concluso la sua quarantennale carriera da giornalista. Sono tanti i colleghi che in queste ore stanno ricordando la scomparsa di Armaroli. La conduttrice del telegiornale Roberta Floris: "Lutto in redazione. Ci ha lasciato Gianluigi Armaroli, corrispondente in Emilia Romagna, da poco in pensione, ma volto noto per tanti anni di questo telegiornale. Aveva competenze ed esperienze di attore, ma è stato soprattutto un giornalista appassionato, sempre in prima linea, capace di curare ogni tipo di reportage. Uomo di cultura, un cronista puro ma anche un collega sempre gentile e disponibile. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia per la perdita". Non è ancora stata diffusa la causa della morte di Armaroli. Tuttavia, c'è chi collega il suo decesso alle reazioni avverse del vaccino Covid. Sono tantissimi gli studi che durante questi anni hanno accertato la presenza di effetti collaterali potenzialmente letali per la salute.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia