Giovedì, 16 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Garlasco, malore improvviso per Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, ricoverata in codice giallo al San Matteo di Pavia

La donna già lo scorso 28 aprile aveva avuto un malore mentre si trovava al Comando provinciale dei carabinieri di Milano, dove era stata convocata come testimone nell’ambito della nuova inchiesta sull’omicidio

16 Ottobre 2025

Garlasco, malore improvviso per Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, ricoverata in codice giallo al San Matteo di Pavia

Daniela Ferrari, 66 anni, madre di Andrea Sempio – il nuovo indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007 – è stata ricoverata questo pomeriggio al Policlinico San Matteo di Pavia in seguito a un malore improvviso che l’ha colta mentre si trovava nella sua abitazione.

I soccorsi sono stati tempestivi: sul posto è arrivata un’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Garlaschese ha provveduto al trasferimento in codice giallo. Le sue condizioni, secondo quanto riferito, non sarebbero preoccupanti.

Garlasco, malore improvviso per Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, ricoverata in codice giallo al San Matteo di Pavia

Ferrari ha sempre difeso con fermezza l’innocenza del figlio rispetto alle accuse legate alla riapertura del caso Poggi. Negli ultimi mesi, la donna è stata più volte provata sul piano fisico ed emotivo: non è infatti la prima volta che accusa un malessere da quando Sempio è tornato al centro dell’attenzione mediatica e giudiziaria.

Già lo scorso 28 aprile aveva avuto un malore mentre si trovava al Comando provinciale dei carabinieri di Milano, dove era stata convocata come testimone nell’ambito della nuova inchiesta sull’omicidio. L’interrogatorio si era interrotto dopo appena due domande di carattere generale, quando Ferrari aveva manifestato segni evidenti di disagio. Fu allora l’avvocato Massimo Lovati, insieme alla collega Angela Taccia, a suggerirle di sospendere l’audizione.

Ancor prima di presentarsi, la donna aveva già annunciato l’intenzione di avvalersi della facoltà di non rispondere, come previsto per i testimoni che potrebbero rischiare di autoaccusarsi o di coinvolgere persone a loro vicine.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Corona, la madre di Sempio sarebbe stata vittima di un ictus.

Numerose anche le ricerche associate al vaccino Covid, in quanto molti studi parlano di correlazione con malori improvvisi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x