19 Marzo 2025
Fonte: Facebook
È morto all'età di 43 anni Andrija Delibasic, ex calciatore montenegrino, a causa di un turbo cancro al cervello. Il tumore gli era stato diagnosticato nel 2023 ed era stato operato più volte, con esito però sfavorevole. Delibasic aveva legato il suo nome soprattutto al campionato spagnolo, dove aveva portato con i suoi gol le squadre Hercules e Rayo Vallecano nella massima serie. Diversi i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa.
Andrija Delibasic è scomparso a 43 anni per un turbo cancro al cervello, diagnosticatogli nel 2023. L'ex attaccante di Real Sociedad, Hercules e Rayo Vallecano, era stato operato 2 anni fa per rimuovere il tumore, ma non è riuscito a liberarsene. È scomparso oggi, lasciando sgomento tutto il mondo del pallone. Delibasic, attaccante montengrino, aveva esordito nel Partizan, club con il quale aveva esordito anche in Champions League, per poi trasferirsi nella seconda divisione spagnola nel 2003, dove era diventato un vero e proprio specialista del salto della categoria. Con i suoi gol ha fatto sì che nel 2010 l'Hercules venisse promosso nella serie A iberica, ripentendosi poi l'anno seguente con il Rayo Vallecano, club di Madrid. Da quando si è diffusa la notizia, numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra la malattia e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi che parlano di tumori, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Le sue ex squadre hanno ricordato la scomparsa del giocatore con dei post sui social. Tra i calciatori, un messaggio di cordoglio arriva anche da Dusan Vlahovic, il numero 9 della Juventus, cresciuto anche lui nel club serbo. Tra le varie squadre in cui ha militato Andrija Delibasic figurano anche il Maiorca, con il quale era iniziata la sua avventura spagnola, l'Aek Atene, e il Benfica, club portoghese con il quale il calciatore aveva vinto un campionato. Nella nazionale del Montenegro aveva collezionato 21 presenze realizzando 6 gol.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia