Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Arrestato a Bruxelles il calciatore Radja Nainggolan per traffico internazionale di droga, la cocaina arrivava dal Sud America attraverso il porto di Anversa

Il calciatore è stato arrestato questa mattina nella capitale belga, al momento è sotto interrogatorio

27 Gennaio 2025

Nainggolan

Radja Nainggolan (fonte Lapresse)

Radja Nainggolan, calciatore che ha militato in Serie A giocando per Roma, Inter, Cagliari, e della nazionale belga, è stato arrestato a Bruxelles per traffico di droga. L'arresto è avvenuto in relazione ad un'indagine sul traffico di cocaina tramite il porto di Anversa. La notizia è stata diffusa dalla procura di Bruxelles, che però non ha rilasciato particolari dichiarazioni.

Nainggolan fermato per traffico di droga

Il calciatore è stato arrestato questa mattina dalla polizia di Bruxelles ed è attualmente sotto interrogatorio. Nainggolan è accusato di traffico internazionale di stupefacenti, nello specifico legato alla importazione alla vendita di cocaina proveniente dal Sud America, attraverso l'utilizzo del porto di Anversa.

Sono state effettuate circa trenta perquisizioni domiciliari nell'ambito dell'indagine, la maggior parte nelle province di Anversa e Bruxelles. L'arresto del calciatore fa parte di una indagine più ampia legata alla criminalità organizzata, incentrata sulla vendita di cocaina dentro i confini del Belgio.

Il procuratore Julien Moinil ha confermato l'arresto di Nainggolan e ha dichiarato che non verranno fornite ulteriori dichiarazioni "nel rispetto della presunzione di innocenza". La polizia belga ha solamente riportato che "il calciatore è stato privato della libertà nell'ambito di questo fascicolo".

Il comunicato del club

Nainggolan attualmente è un giocatore del Lokeren-Temse, squadra della Challenger Pro League (la seconda divisione belga). La società in merito alla vicenda ha emesso un comunicato stampa, nel quale afferma che sono d'accordo con la decisione della polizia di non dichiarare nulla nel rispetto del principio di presunzione di innocenza, e che possono "solo confermare che il giocatore questa mattina era assente all'allenamento".

Secondo i media della capitale belga, stamattina sarebbe stata perquisita la casa di Nainggolan e la sua auto sarebbe stata sequestrata. Da parte dello staff legale del calciatore non è stato rilasciato ancora nessun commento, che preferisce aspettare il termine degli interrogatori.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x